+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    09-06

format - ho fatto una cretinata mondiale!

praticamente ho collegato il pb al mac pro via firewire per scaricare dei dati.. e già che c'ero, siccome dovevo formattare e reinstallare il sistema, ho detto.. formatto da qui............................. non l'avessi mai fatto.

praticamente non c'avevo pensato ma ho scoperto dopo che ha formattato il disco del pb come se fosse un mac-intel.. e ora non mi si avvia più il pb.......................................................... .......

mi da un kernel error insomma delle scritte e dice che non riesce a trovare i driver e riconoscerlo come powerbook.....................

come faccio!!!??????????????????????????????????????????????????? ?????

ho provato a riformattarlo in unix.. ma non andava avanti dopo un po e allora ho avuto paura e ho chiuso disk utility del mac pro...

aiuto!!!!

ho distrutto tutto!?

forse collegandolo a un pb o a un ppc in generale e riformattandolo torna a posto!? o si è s*******to tutto!?

a qualcuno è capitato?

Novizio
    Iscritto
    09-06

format - ho fatto una cazzata mondiale

scusate il repost ma mi sto cagando addosso

praticamente ho collegato il pb al mac pro via firewire per scaricare dei dati.. e già che c'ero, siccome dovevo formattare e reinstallare il sistema, ho detto.. formatto da qui............................. non l'avessi mai fatto.

praticamente non c'avevo pensato ma ho scoperto dopo che ha formattato il disco del pb come se fosse un mac-intel.. e ora non mi si avvia più il pb.......................................................... .......

mi da un kernel error insomma delle scritte e dice che non riesce a trovare i driver e riconoscerlo come powerbook.....................

come faccio!!!??????????????????????????????????????????????????? ?????

ho provato a riformattarlo in unix.. ma non andava avanti dopo un po e allora ho avuto paura e ho chiuso disk utility del mac pro...

aiuto!!!!

ho distrutto tutto!?

forse collegandolo a un pb o a un ppc in generale e riformattandolo torna a posto!? o si è s*******to tutto!?

a qualcuno è capitato?

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Hai provato ad infilare il dvd di tiger nel PB (quello in dotazione con il PB)?

Novizio
    Iscritto
    09-06
    ok scusate, mi ha preso il panico ma ho risolto... praticamente il motivo era che ho usato anche il disco di installazione del mac pro.. ora ho messo il disco originale del pb e tutto funziona! per fortuna ho sudato freddo...

però ho scoperto due cose.. che sono abbastanza sicuro che anche nei nuovi pb si può installare il system 9 infatti formattando da mac pro (o da qualsiasi altro mac) ti chiede l'opzione se vuoi installare i driver di sistem 9 e poi in teoria puoi formattare anche ms-dos.. anche se poi non so bene come si può installare windows.. bisognerebbe crearsi un bootcamp artigianale che ti fa fare lo startup dalla partizione windows e con dentro un cd boot di win si dovrebbe poter installare win.. però poi non so se funziona..

ok, potete menarmi per questo finto allarme..

scusate veramente e cancellate pure il tread!

ciao

Novizio
    Iscritto
    09-06
    si infatti scusate.. mi son preso dal panico ma il motivo era un altro.. cioè quello che mi stai dicendo tu dopo ho messo il cd originale del pb e ho risolto tutto.. è che pensavo fossero uguali.. ero abituato ad usare gli ultimi sistemi operativi a seconda dell'ultimo mac comprato.. però è vero qui cambia il processore tra pb e mac pro... posto qui la risposta "predefinita" perchè dal panico ho postato in vari forum..

scusate veramente sono stato un bimbo avrei dovuto aspettare un attimo prima di farmi prendere dal panico.. ma insomma sapete costano un tot sti computer e pensavo di aver fottuto tutto...

sorry

ok scusate, mi ha preso il panico ma ho risolto... praticamente il motivo era che ho usato anche il disco di installazione del mac pro.. ora ho messo il disco originale del pb e tutto funziona! per fortuna ho sudato freddo...

però ho scoperto due cose.. che sono abbastanza sicuro che anche nei nuovi pb si può installare il system 9 infatti formattando da mac pro (o da qualsiasi altro mac) ti chiede l'opzione se vuoi installare i driver di sistem 9 e poi in teoria puoi formattare anche ms-dos.. anche se poi non so bene come si può installare windows.. bisognerebbe crearsi un bootcamp artigianale che ti fa fare lo startup dalla partizione windows e con dentro un cd boot di win si dovrebbe poter installare win.. però poi non so se funziona..

ok, potete menarmi per questo finto allarme..

scusate veramente e cancellate pure il tread!

ciao

Novizio
    Iscritto
    09-06
    a felix già che sei qui ti chiedo un'altra cosa.. dalla pronta risposta immagino che hai un mac-intel... sto provando a installare bootcamp ma quello che mi rompe è che praticamente non posso fare altre partizioni della partizione OSX.. di solito faccio una partizione dati e una sistema.. volevo fare una partizione OSX una dati per OSX e una partizioncina win da 32 gb .. ma a quanto pare non è possibile o non ci riesco.. ovvero se faccio quella osx doppia bootcamp quando parte mi dice che dev'essere singola.. e non si avvia neanche

tu come hai fatto?

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Io ho creato tre partizioni, Mac OS X, Dati, Win all'installazione del Mac. Speravo infatti di poter convertire l'ultima con BootCamp in modo tale da poter essere poi utilizzata con Win. Però Assistente Bootcamp in effetti si lamenta che non può intervenire in questa configurazione. Allora ho riavviato dal DVD di installazione e ho aperto Utility Disco, selezionato la partizione che mi interessava e l'ho formattata come "NTFS" (o qualcosa del genere, onestamente non mi ricordo l'opzione che ho scelto ma dovresti riconoscerla… è legata o al DOS o a Windows.).

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da mattianlaseppia
    innanzitutto, cerca di non duplicare i messaggi... non si riesce a capire il filo del discorso... tra l'altro, l'agitazione non permette di essere chiari, quindi diventa difficile aiutarti.

Quando succedono queste cose, è sempre meglio (a) non farle di notte fonda, (b) fare un paio di bei respiri e tranquillizzarsi.

tornando alle cose "poco chiare": per "nuovi pb" intendi i macbook? non credi che, collegando un mac con ppc, utility disco dia la possibilità di installare i driver del disco per OS 9? questo OS non può funzionare per motivi tecnico/fisici su macchine intel, serve un emulatore, cosa che attualmente non è inclusa in OS X.

per domande e commenti su boot camp, per favore fai riferimento alle discussioni attive nell'apposita sezione. Grazie.

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    L'opzione installa driver per mac os 9 serve solo se vuoi leggere quei dischi collegandoli a un computer che ha mac os 9. Non centra nulla con Classic e il resto.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    luca, anche io ho provato a farmi artigianalmente le tre partizioni, ma poi come hai fatto ad avviare l'installazione di win senza boot camp?