Discussione: Calibrare Batteria nuova
- 23-03-05, 17:19 #1
Calibrare Batteria nuova
Salve a tutti scusate per domanda idiota e forse ripetitiva, ho preso una batteria nuova per il titanium vorrei sapere come si fa a calibrarla visto che sono sprovvisto di libretto d'uso, o se conoscete un link che spieghi come fare, altra domanda quanto dura mediamente la prima carica di una batteria nuova(ovvero quanto tempo deve rimanere attaccata in carica prima di essere utilizzabile)
grazie ciao!
- 23-03-05, 20:48 #2Esperto
- Iscritto
- 03-05
allora ti rispondo subito, sulla calibrazione della batteria ne hanno scritto un po ovunque. Ti descrivo la procedura come l'ho fatta io nel mio fiammante powerbook 15 superdrive e come consiglia il libretto di istruzioni apple. Accendi il portatile e lascia che la batteria si scarica tutta, aspetta che vada da solo in stopo, non caricarla se prima non è andato automaticamente in stop. a quel punto attacchi la presa di corrente, e la fai caricare tutta, io a dire il vero mentre caricavo lo tenevo acceso e ci lavoravo, e poi l'ho lasciato in carica tutta la notte, così come si fa ancora adesso con i cellulari, quando li "spacchetti". Dopo avere fatto la calibrazione potrai caricare la batteria come vuoi, anche se è mezza carica, anzi... la calibrazione che ti ho descritto va fatta in periodi non brevi, ad esempio se non la usi da molto tempo oppure dopo un 6 mesi pieni dalla prima calibrazione. Spero di avere risolto qualche tuo dubbio
- 23-03-05, 20:55 #3
procedura perfetta anche se io almeno una volta al mese la faccio scaricare tutta e ricaricare tutta a computer spento, dicono che sia meglio.
- 24-03-05, 22:30 #4
grazie per la risposta, come sospettavo bisognava operare in questo modo.
- 25-03-05, 11:57 #5Assiduo
- Iscritto
- 02-05
Ciao ragazzi io ovviamente ho acceso il powerbook si è scaricato l'ho caricato e a metà carica l'ho staccato perchè volevo usarlo in mobilità. Dopo 2 gg leggo il manuale con questa cosa della calibrazione.
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
:
Mettere un adesivo sul powerbook??? o sul trasformatore??? Cazzata cazzata cazzata....
La durata della batteria è di 2 ore abbondanti invece delle 5 dichiarate. Lo possiedo da 1 mese.
Avete consigli?
grazie
- 25-03-05, 13:34 #6
Nulla è perduto, basta calibrarla come indica il manuale.
Il link richiesto da gzero è questo: http://www.apple.com/batteries/
- 25-03-05, 13:39 #7Assiduo
- Iscritto
- 02-05
come al solito mi sono accorto dopo bisognerebbe postare con più attenzione scusate...
- 25-03-05, 13:49 #8Assiduo
- Iscritto
- 02-05
Cmq questo ammettiamolo è degno di Zelig:
Maximum Capacity
Maximum battery life for PowerBooks and iBooks depends on their size, configuration and use.
12” iBook - Up to 6 hours
14” iBook - Up to 6h
12” PowerBook G4 - Up to 5h
15” PowerBook G4 - Up to 4.5h
17” PowerBook G4 - Up to 4.5h
15” Titanium G4 - Up to 5h
ma daaai...
- 25-03-05, 15:56 #9
Io posso parlare solo del 15"Powerbook G4: dimezzerei tranquillamente il valore dichiarato...
- 25-03-05, 17:46 #10Esperto
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- Cervia
idem come sopra....e l'ho calibrata mooolto bene all'acquisto..dopo 6 mesi arrivo a malapena a 2,5 ore.
ciau!