+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Pivello Duccio9 avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Firenze

Offerta allettante? Un consiglio ad uno switcher..

Sona andato da MediaWorld e volevo avere news sugli iMac aggiornati (sia con Tiger che upgrade hardware), ma ancora nulla, solo vecchie configurazioni hardware e stessi prezzi! Sono in procinto di acquistare un Mac, e per sostituire il desktop win, avevo pensato al bel iMac da 20'...proprio un bel cambiamento! Però nell'angolo di MediaWorld dedicato a Mac, c'era il PowerBook da 15', Hd da 80 Gb, 512 Mb di Ram e Superdrive con il prezzo di listino (2.299 €) scontato a 2.000 € perchè ultimo disponibile, insomma quello di esposizione? Che v ne pare, lo so non è l'iMac, però forse melo potrei portare sempre appresso, no? Illuminatemi, o voi esperti Power-utenti! :
    P.s. Notare che con la stessa cifra di 2.000€ ci prendo l'iMac, però il power mi sembra di un'altro pianeta!!!
    Che fare???

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    Beh innanzitutto il nuovo Imac 20 pollici costa oggi 1800 euro.

Per quanto riguarda il powerbook, verifica che sia l'ultimo modello uscitoche deve avere un processore G4 da 1,67 GHZ. Ti chiedo questo perche spesso da Mediaworld rimangono vecchi modelli che poi vengono successivamente scontati.

Per la scelta dipende strettamente dalle tue esigenze di portabilità, se esistono bene se non esistono ti stai perdendo la possibilità di lavorare su un monitor da 20 e a cavallo di un G5 da 2,0.

a te la scelta

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    alla mondadori ho trovato il vecchio IMAC'20 a 1499!!! prendilo in considerazione!

Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Citazione Originale inviato da Duccio9
    Sona andato da MediaWorld e volevo avere news sugli iMac aggiornati (sia con Tiger che upgrade hardware), ma ancora nulla, solo vecchie configurazioni hardware e stessi prezzi! Sono in procinto di acquistare un Mac, e per sostituire il desktop win, avevo pensato al bel iMac da 20'...proprio un bel cambiamento! Però nell'angolo di MediaWorld dedicato a Mac, c'era il PowerBook da 15', Hd da 80 Gb, 512 Mb di Ram e Superdrive con il prezzo di listino (2.299 €) scontato a 2.000 € perchè ultimo disponibile, insomma quello di esposizione? Che v ne pare, lo so non è l'iMac, però forse melo potrei portare sempre appresso, no? Illuminatemi, o voi esperti Power-utenti! :
    P.s. Notare che con la stessa cifra di 2.000€ ci prendo l'iMac, però il power mi sembra di un'altro pianeta!!!
    Che fare???
    MA STAI SCHERZANDO? non si possono comprare mac in mediaworld.
    si sta verificando proprio la stessa cosa che ha fatto incazzare Steve Jobs anni fa in america, che ha portato il ritiro delle licenze di vendita a tantissimi posti apple, perchè la gente inqualificata e con poca voglia.. tipo commessi, che alla fine tu entravi per l'acquisto di un mac, ne vedi uno , in esposizione, mezzo sfasciato (perchè al media ci vanno cani e porci) ti giri , vedi scaffali e scaffali di applicativi solo per PC, di hardware SOLO per pc, inizi a vagare desolato , trovando solo in quel enorme posto pieno di computer un notebook apple datato a mesi e mesi prima ...mezzo sfasciato ultimo modello che hanno li.. il commesso che non sapendo nulal sul mondo apple : tu "scusi ma questo può anche masterizzare?" commesso "può essere, ma lei deve leggere sul sito, oh ma guardi questo toshiba , se lo compra le regalo anche NERO che serve apposta per masterizzare i DVD"
    Cosa succede? entri per comprare un apple, torni a casa con un PC bello nuovo di pacca!

Il vecchio Steve se ne era accorto , e ora solo COMPUSA praticamente rivende all'ingrosso seriamente i computer apple.

parliamoci chiaro ... mio caro amico.. l'unica è andare alla mondadori (che stanno molto attenti a aggiornare i prezzi secondo i listini apple, e spesso offrono un personale perlomeno addestrato, oppure nei vari macstore e derivati che trovi nelle città grosse) .

Io vi parlo per esperienza diretta, quando c'e' da andare al mediaworld è come una via crucis per arrivare a quel buissimo angolino che per contratto devono metterci dei mac, e trovi computer abbandonati, portatili di due generazioni fa a prezzi dell'ultimo modello, rimasti accessi 20 ore al giorno, toccati e sbrandellati da orde di persone che li fissavano con frivolo interesse o leggiadro odio.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Sono d'accordo con Scrunch, Apple da MediaWorld viene trattata da cuginetto povero... Anzi, no, proprio da barbone a cui diamo un tozzo di pane (=leggi tavolinetto minuscolo da esposizione) solo per pietà!!! Gli unici megastore abbastanza seri per quanto riguarda i Mac sono Mondadori Informatica, come dice scrunch, e, soprattutto Fnac, dove il settore Mac è in genere molto fornito e i commessi sono davvero esperti della piattaforma... Peccato che in Italia ce ne siano pochissimi!!!

Uomo Panda Matteo OS X avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cupertino...Oggi!

Pivello Duccio9 avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Firenze
    Sono d'accordo sul dicorso mediaworld. infatti nella mia città, Firenze, cene sono 2:nel più vecchio i mac sono trattati come hai descritto tu, scruch, mentre quello dove ho trovato questa offerta li tratta in modo migliore, non in un angolino buio e stretto, ma un bel tavolo con tanti modelli!Comunque grazie dei consigli, mi butterò sicuramente sull'iMac da 20'! Peccato che nella mia città non ci sia Fnac, perchè sono stato a quello di milano, ed è davvero fornito, con personale addetto competente, non come a mediaworld! alla fine farò tutto su applestore, dato che qui a firenze gli apple centre sono davvero alla frutta, non sanno nemmeno cosa deve arrivargli e sanno quello che cè scritto su internet...complimenti!!!

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    un buon commesso Apple deve avere il mac sempre collegato al forum di macity!!!

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da pietro
    un buon commesso Apple deve avere il mac sempre collegato al forum di macity!!!
    per una volta tutti sono daccordo con bastiancontrario!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Duccio9
    Sono d'accordo sul dicorso mediaworld. infatti nella mia città, Firenze, cene sono 2:nel più vecchio i mac sono trattati come hai descritto tu, scruch, mentre quello dove ho trovato questa offerta li tratta in modo migliore, non in un angolino buio e stretto, ma un bel tavolo con tanti modelli!Comunque grazie dei consigli, mi butterò sicuramente sull'iMac da 20'! Peccato che nella mia città non ci sia Fnac, perchè sono stato a quello di milano, ed è davvero fornito, con personale addetto competente, non come a mediaworld! alla fine farò tutto su applestore, dato che qui a firenze gli apple centre sono davvero alla frutta, non sanno nemmeno cosa deve arrivargli e sanno quello che cè scritto su internet...complimenti!!!
    Ciao! guarda che ci sono stato sabato al MediaWorld che dici tu (quello all' interno della Coop di Ponte a Greve, vero?) ed hanno iMac "vecchia versione" e al prezzo vecchio (quindi uno non informato comprerebbe una cofigurazione + bassa ma a prezzo + alto!!!!)