+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 33
    Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Calalzo di Cadore

Resoconto definitivo su ultima serie PowerBook

Ciao a tutti. Ho deciso di aprire questo 3d per dare le proprie opinioni sull'ultimo modello di PowerBook, analizzando pregi e difetti, in modo da aiutare chi in futuro vorrà effettuare lo switch verso questo splendido computer.

PowerBook G4 15" SD 512 Mb Ram

Difetti: il PowerBook dimostra qualche imperfezioni a livello di case. Il tasto space risulta più alzato sulla destra. Il tasto di On/Off quando viene schiacciato fa sentire dei rumorini non molto belli. Quando il PowerBook è chiuso tra lo schermo e la parte sotto c'è una fessura di 2 millimetri che non credo sia regolare (spero che mi smentiate). Il SuperDrive non sempre masterizza alla velocità massima i cd anche se i cd supportano i 52x quindi anche i 24x massimi del PB.

Pregi: il PowerBook presenta un case molto robusto e molto bello da vedere a differenza di tantissimi altri modelli di Notebook. Se andate ad un convegno o ad una manifestazione in sala stampa noterete al primo sguardo I PB mentre gli altri notebook passeranno in secondo piano. Il punto di forza del PB è il SO che con la sua stabilità e facilità di utilizzo permette al suo utilizzatore di dimenticarsi completamente delle schermate blu di Win e di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro. Con l'arrivo di Tiger le cose adesso sono migliorate ulteriormente e il PB è diventato ancora più piacevole da usare oltre che, in alcuni processi, più performante. Un altro punto di forza del PB è il suo poco peso che per chi deve viaggiare molto diventa un fattore determinante nella scelta di un notebook. La componentistica hardware è molto performante e permette di eseguire qualsiasi operazione in pochissimo tempo. Per operazioni pro come rendering video però il sistema diventa abbastanza lento ma credo che per lo svolgimento di queste operazioni non valga la pena di puntare su un notebook.

Complessivo: credo che questo notebook sia uno dei migliori in commercio (forse il migliore) e credo anche che la spesa abbastanza elevata sia pienamente giustificata tenendo conto anche del fatto che un Sony Vaio (con Win) può costare anche di più.

Spero di essere stato utile a qualcuno e se avete qualche domande non esitate a postare.

Ciao a tutti

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da neo199991
    Quando il PowerBook è chiuso tra lo schermo e la parte sotto c'è una fessura di 2 millimetri che non credo sia regolare (spero che mi smentiate).
    Dalla tua descrizione onestamente non ho capito bene dove sia la "fessura", comunque credo che sia normale! Così la tastiera non tocca lo schermo quando il portatile è chiuso!

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Calalzo di Cadore
    Allora: la fessura è tra la tastiera e lo schermo. Guardando per quella fessura si riesce a vedere dall'altra parte del PowerBook, la fessura poi e più spessa a destra che a sinistra infatti facendo pressione sul PowerBook rillevò un maggiore spazio verso destra. Adesso provo a fare una foto che ti spieghi.

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Calalzo di Cadore
    Ho pubblicato le foto qui:

http://homepage.mac.com/neo199991/PhotoAlbum3.html

Dimmi cosa ne pensi. E' stato fatto apposta perr arieggiare magari ma perchè c'è più spazio a destra

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Mhm, io non mi preoccuperei.

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Calalzo di Cadore
    Ok, sono + felice così

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Ho anche io il tuo stesso PB e ti posso assicurare che la fessura è più che normale.
    Non ti devi assolutamente preoccupare di quello.
    Io invece mi preoccuperei della tua incapacità di fare foto a fuoco

Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    la mia barra spaziatrice è perfetta in bolla. e il mio tasto accensione per quanto poco lo prema.. non emette alcun s uono.

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Calalzo di Cadore
    Beh, allora per la fessura è risolto dai. Cmq per le foto a fuoco non so che farci, mi eserciterò dai!!!

bas
    bas non è connesso
    Assiduo bas avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Catania
    ma del calore che emette non si dice niente?
    io sto aspettando il mio pb 15" ma sia leggendo sul forum, che lo stesso pb della mia collega sembrano dei fornetti, che mi dite?