Discussione: Resoconto definitivo su ultima serie PowerBook
- 08-05-05, 14:45 #1
Resoconto definitivo su ultima serie PowerBook
Ciao a tutti. Ho deciso di aprire questo 3d per dare le proprie opinioni sull'ultimo modello di PowerBook, analizzando pregi e difetti, in modo da aiutare chi in futuro vorrà effettuare lo switch verso questo splendido computer.
PowerBook G4 15" SD 512 Mb Ram
Difetti: il PowerBook dimostra qualche imperfezioni a livello di case. Il tasto space risulta più alzato sulla destra. Il tasto di On/Off quando viene schiacciato fa sentire dei rumorini non molto belli. Quando il PowerBook è chiuso tra lo schermo e la parte sotto c'è una fessura di 2 millimetri che non credo sia regolare (spero che mi smentiate). Il SuperDrive non sempre masterizza alla velocità massima i cd anche se i cd supportano i 52x quindi anche i 24x massimi del PB.
Pregi: il PowerBook presenta un case molto robusto e molto bello da vedere a differenza di tantissimi altri modelli di Notebook. Se andate ad un convegno o ad una manifestazione in sala stampa noterete al primo sguardo I PB mentre gli altri notebook passeranno in secondo piano. Il punto di forza del PB è il SO che con la sua stabilità e facilità di utilizzo permette al suo utilizzatore di dimenticarsi completamente delle schermate blu di Win e di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro. Con l'arrivo di Tiger le cose adesso sono migliorate ulteriormente e il PB è diventato ancora più piacevole da usare oltre che, in alcuni processi, più performante. Un altro punto di forza del PB è il suo poco peso che per chi deve viaggiare molto diventa un fattore determinante nella scelta di un notebook. La componentistica hardware è molto performante e permette di eseguire qualsiasi operazione in pochissimo tempo. Per operazioni pro come rendering video però il sistema diventa abbastanza lento ma credo che per lo svolgimento di queste operazioni non valga la pena di puntare su un notebook.
Complessivo: credo che questo notebook sia uno dei migliori in commercio (forse il migliore) e credo anche che la spesa abbastanza elevata sia pienamente giustificata tenendo conto anche del fatto che un Sony Vaio (con Win) può costare anche di più.
Spero di essere stato utile a qualcuno e se avete qualche domande non esitate a postare.
Ciao a tutti
- 08-05-05, 14:51 #2Dalla tua descrizione onestamente non ho capito bene dove sia la "fessura", comunque credo che sia normale! Così la tastiera non tocca lo schermo quando il portatile è chiuso!
Originale inviato da neo199991
- 08-05-05, 14:55 #3
Allora: la fessura è tra la tastiera e lo schermo. Guardando per quella fessura si riesce a vedere dall'altra parte del PowerBook, la fessura poi e più spessa a destra che a sinistra infatti facendo pressione sul PowerBook rillevò un maggiore spazio verso destra. Adesso provo a fare una foto che ti spieghi.
- 08-05-05, 15:27 #4
Ho pubblicato le foto qui:
http://homepage.mac.com/neo199991/PhotoAlbum3.html
Dimmi cosa ne pensi. E' stato fatto apposta perr arieggiare magari ma perchè c'è più spazio a destra
- 08-05-05, 16:09 #5
- 08-05-05, 16:42 #6
- 08-05-05, 18:35 #7
Ho anche io il tuo stesso PB e ti posso assicurare che la fessura è più che normale.
Non ti devi assolutamente preoccupare di quello.
Io invece mi preoccuperei della tua incapacità di fare foto a fuoco
- 08-05-05, 19:20 #8
la mia barra spaziatrice è perfetta in bolla. e il mio tasto accensione per quanto poco lo prema.. non emette alcun s uono.
- 08-05-05, 20:11 #9
Beh, allora per la fessura è risolto dai. Cmq per le foto a fuoco non so che farci, mi eserciterò dai!!!
- 08-05-05, 21:08 #10
ma del calore che emette non si dice niente?
io sto aspettando il mio pb 15" ma sia leggendo sul forum, che lo stesso pb della mia collega sembrano dei fornetti, che mi dite?