+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Novizio
    Iscritto
    06-05

Consiglio per un acquisto

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un consiglio su un possibile acquisto (si tratterebbe del mio primo acquisto nel mondo apple). Ero interessato ad un ibook 12" nuovo, il prezzo su apple store era veramente interessante e le continue recensione e i commenti positivi su tutti i portatili mac mi avevano convinto a fare il grande salto. Mi è capitata però un offerta che non sono in grado di giudicare appieno. Riporto le caratteristiche di seguito.

Powerbook g4 1Ghz
    Schermo 15"
    Ram 1 Gb
    Ati Radeon 9600 64Mb
    OS X Panther
    Hd ? (non l'ho chiesto... )

Si tratta di una macchina nuova, usata da un rivenditore per fare dimostrazione a dei clienti. In ogni caso si tratta di un modello che risale a più di un anno fa.
    Il prezzo è 1200€

Secondo voi è un buon affare?

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Quel modello era in produzione tra Settembre 2003 ed Aprile 2004. La velocità della CPU è paragonabile a quella del G4 1.2GHz dell'ibook di ora, tuttavia la scheda video supporta core image ed è ben piu potente della 9200 da 32MB dell'ibook, lo schermo wide da 15" è una bella cosa, il disco dovrebbe essere 60 giga forse. Secondo me se è tenuto benissimo e non ha pixel difettosi, potrebbe essere più conveniente di un ibook nuovo.

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Anzi senza "potrebbe", se è in ottime condizioni io prenderei quello al posto dell'ibook, senza pensarci due volte

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Sono d'accordo.

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Grazie per l'aiuto. Già che ci sono vi chiedo un'altro parere.

Powerbook G4 1,33Ghz 15"
    Radeon 9700 64 Mb
    Hd 60 Gb
    Ram 256 Mb
    Combo (come l'altro)
    Non so se ha su panther o tiger (in base al modello direi panther)

Anche questo prodotto di vetrina a 1200€. E' vero che è più nuovo (forse estate 2004?) ma ha molta meno ram montata, e ho vista che costa un sacco aggiungerla (almeno un 100naio d'euri )

Meglio questo o l'altro? Grazie ancora dell'aiuto

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Il mio è di aprile/2004 e l'ho pagato 2.560 euro.
    1.25 GHz con Superdrive, BT, airport, 512 MB RAM e HD 40 GB.... vedi un po' tu.

Secondo me è meglio questo.

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Allora consiglio sicuramente il secondo, sembra strano cmq un prezzo così basso, assicurati che sia tutto ok. Per la ram non ti devi preoccupare, con una cinquantina d'euro la porti a 768MB.

Utente Storico myname avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    taranto
    Segui il consiglio di Shinjixp, ne vale la pena...
    Buon acquisto.
    Myname

kkk
    kkk non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    06-05
    io posseggo un alluminium 15 da 1 ghz, se compri un powerbook usato fai attenzione alle cerniere ed al loro stato. Dopo un annetto circa o meno cominciano a scricchiolare da paura, io ho tardato ad aprire il powerbook e lubrificarle,il risultato è che per il continuo sforzo, anche se sono stato attento, a sinistra soprattutto, tra il pannello del monitor e il listello a cui si raccorda a 90 gradi, c'è del gioco ed ho paura che peggiorerà, non ho ancora trovato nessuno che mi sappia dire se posso rimetterlo a posto e soprattutto come.....

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Aggiornamento:
    Ho visto l'ultimo PB postato. E' nuovo nel suo imballo originale e con il velo di protezione tra tasriera e monitor; la cifra è confermata. L'ho provato un pò ma era a zero di batteria. Devo essere sincero...non c'ho capito molto su come funzioni, ma penso che sia normale per un novizio. Un unica perplessità: ho provato a lanciare imovie così tanto per provarlo e ... si è bloccato. E' apparsa una finestra con l'avvertimento che mancavano file utilizzabili con quell'applicazione e mi chiedeva cosa fare (cercarla altrove, uscire e un'altra opzione che non ricordo). Ecco...io selezionavo ESCI ma non dava risposta alcuna. Era proprio bloccata.
    E' una cosa normale dovuta al mio uso scorretto?

P.S. Ma questa cosa della cerniera non è stata risolta nemmeno nei modelli più recenti?