+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    06-05

Problemi upgrade della Ram

Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto. Mi è arrivati il banco da 512 da Crucial (peraltro velocisssimi). Ho installato la Ram come suggerito dalle istruzioni:
    - Tolto batteria
    - Aperto sportellino Ram
    - Inseriro modulo nello slot con inclinazione fino in fondo e poi ho spinto verso il basso facendo scattare le linguette metalliche laterali.

Un gioco da ragazzi...il problema è che non la vede. Su "Info su questo Mac" continua a vedermi solo il modulo da 256 in dotazione.

SODIMM1/J25UPPER = vuoto

Ho provato a toglierla e reinserirla più volte ma continua a non vederla. Ora mi chiedo:

1) Sono io che non la monto correttamente? In effetti mi pare che non non sia infilata fino in fondo come l'altra che sta sotto. Mi spiego meglio: i dentini dorati del modulo da 256 sono meno visibili rispetto a quella da 512 proprio perche sembra inserita più a fondo. Ho provato a spingerla più dentro ma senza esagerare...non volevo che mi rimanesse qualcosa in mano. Devo spingere senza timore?
    2) Può essere la Ram difettosa? In tal caso però il PB non dovrebbe segnalarmela ugualmente?
    3) Non sapreste mica indicarmi qualche link dove si spiega meglio come si esegue questa operazione?

Grazie dell'aiuto!

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Guarda su www.pbfixit.com

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Non ne capisco, di PB, ma se provi a mettere solo quella da 512 cosa succede? Magari c'è un problema con le due schede diverse.

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Ma cos'è questa storia dell'etichetta? Deve essre tolta? Ma non è la garanzia di crucial?

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Tutto Ok adesso! Il problema ero, come al solito, io!
    Avevo paura di fargli male e non spingevo abbastanza.... detto così sembra un pò ambiguo, ma vi assicuro che sto parlando di computer

In ogni caso grazie a tutti!

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da wollando
    Avevo paura di fargli male e non spingevo abbastanza.... detto così sembra un pò ambiguo, ma vi assicuro che sto parlando di computer
    Ma ti assicuro che è la stessa cosa. Una volta che hai fatto esperienza...

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Mi è successo la stessa cosa per la ram del pm!
    Non riuscivo a capire perchè non la riconosceva finchè non l'ho spinta quasi a morte e da allora è andato tutto ok.