+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: che powermac prendere?

Novizio
    Iscritto
    11-07

che powermac prendere?

ho trovato diversi g4, io possiedo un g3B&w 400mhz con 512 di ram che se non fosse per youtube e i divx mi andrebbe più che bene. Come dicevo ho pensato di prendermi un g4, ne avrei trovato un 1000mhz con 1 giga di ram con una geforce4 mx ma anche un 733 con 512di ram con una differenza di prezzo di alcune decine di euro, riuscirei a far girare decentemente con i filmati e utilizzarlo come desktop principale?
    quale potrebbe essere il prezzo giusto? ed eventualmente il g3 a quanto lo potrei vendere?
    sono gia andato su macsell ma da valori infinitamente più bassi di quelli che vedo su ebay.

Mac since 1985
    Iscritto
    12-06
    Non so quanto ti chiedono per un G4. Tieni presente che con 549 euro ti prendi un macmini che è notevolmente più prestante. I G4 li hanno dismessi nel 2003. A meno di non essere un collezionista, per un G4 non spenderei più di 150 euro.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    beh naturalmente so benissimo quanto costa un mac mini, ed è per questo che di budget mi sono dato sotto i 100 euro, il 1000mhz mi verrebbe circa 80 euro il 733 20 euro in meno, ma chiedevo appunto se poteva valer la pena e se poteva essere funzionale per un uso internet compreso youtube visto che con il mio attuale g3 appena trovo un sito con animazioni in flash, cioè l'80% dei siti, rallenta vistosamente

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    ma hai trovato il quick silver... non quello a lampada, vero?
    altrimenti mi puoi postare i link, che sarei interessata...

io ho utilizzato sia il quick silver, sia quello a lampada, e non notavo forti rallentamenti per caricare le pagine...la linea era l'adsl da 20 mega..

Mac since 1985
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da Golpe Mostra messaggio
    beh naturalmente so benissimo quanto costa un mac mini, ed è per questo che di budget mi sono dato sotto i 100 euro, il 1000mhz mi verrebbe circa 80 euro il 733 20 euro in meno, ma chiedevo appunto se poteva valer la pena e se poteva essere funzionale per un uso internet compreso youtube visto che con il mio attuale g3 appena trovo un sito con animazioni in flash, cioè l'80% dei siti, rallenta vistosamente
    Secondo me ti conviene prendere il 1000mhz, ci metti 1 GB di RAM in più e installi Leopard. Con i dovuti aggiornamenti dovrebbe andare bene.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    il 1000mhz ha gia un 1 giga di ram, ma per andar bene cosa intendete? ho molti pc, sia un portatile nuovo doppio processore a un sun ultra5 al mac g3 appunto, internet su tutti quanti va generalmente bene a parte i siti con animazioni e quelli con filmati che chiaramente si vedono bene solo sul portatile nuovo, intendo usare però il mac solo per navigare e userei un bel 19 pollici crt da 120hz, e per questo che cercavo info su i g4. Mi sono imbattutto anche su dei 400 e dei dual 400, questi ad esmpio come vanno?