Ciao ho un mac g4 con OSX 10.4 e fino a qualche giorno fa funzionava alla perfezione nonostante l'età...
E' da oltre un anno che usa la chiavetta wi-fi TP-LINK TL-WN321G e si è sempre comportata molto bene.
La chiavetta si collega ad un Router WI-FI FRITZBOX 7140 (ho altri pc in rete che si collegano allo stesso modo senza alcun problema)
Anche il mac fino a qualche giorno fa non aveva nessun problema e andava come una scheggia...
Ultimanete mi fa degli scherzi molto strani:
Ogni volta che riavvio la macchina e vado a verificare >preferenze di Sistema>network intanto vedo che nonostante la chiavetta blinki il suo segnale verde in stato network >Adattatore ethernet risulta rosso con scritto "il cavo per Adattatore ethernet ((null) non è collegato
inoltre mi trovo sempre il lucchetto aperto in "modifiche abilitate" nonostante la precedente volta lo abbia chiuso.
Se vado sul router da un altro pc e vedo i pc -mac collegati, la chiavetta risulta connessa, ma dal mac non riesco ad uscire con firefox o con la posta elettronica.
Se faccio un ping a terminale verso il gateway no route to host...
Comincio a pensare sia un problema di configurazione della chiavetta ma non trovo da nessuna parte istruzioni su come farlo... ovvero toglierla e reinstallarla...

se guardo Wireless utility, il Profile attivato diventa verde e torna rosso dopo un pò di tempo poi torna verde ma la strada non la trova...In link status è un continuo connettersi e disconnettersi e non ci raccapezzo più...
Qualcuno può darmi una mano in cambio di una serata in birreria a mie spese?
Grazie infinite