Discussione: Tastiera impazzita
- 13-06-10, 09:06 #1Novizio
- Iscritto
- 06-10
Tastiera impazzita
Buongiorno a tutti
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, la mia tastiera è improvvisamente impazzita
Molti tasti si sono scambiati per esempio la emme è finita al posto della o accentata, nel tasto emme è comparsa la virgola, la @ è nel primo tasto a sx, la z e la w sono scambiate, i numeri li devo digitare con la maiuscola, la è sul 6, i tasti che prima erano maiuscoli sopra i numeri sono tutti sbagliati, e cos via, sto impazzendo...
Ecco cosa ho fatto finora (trovassi i due punti almeno... )
riavviato il mac
spento e riacceso il mac
ho controllato la lingua sia nella barra in alto che nel layout di tastiera figura sempre italiano
Il problema della tastiera é comparso improvvisamente mentre il mac era acceso, stavo controllando la posta in internet, sono andata a cena senza spengere il mac e quando sono tornata la tastiera era cambiata, in casa ci sono solo io... almeno spero.. comincio a pensare che il mio mac sia posseduto da qualche forza misteriosa!
Ho un G4 non proprio nuovissimo vi copio le info
Riepilogo hardware:
Nome computer: Power Mac G4
Modello computer: PowerMac3,6
Tipo CPU: PowerPC G4 (3.3)
Numero CPU: 2
Velocità CPU: 1.25 GHz
L2 Cache (per CPU): 256 KB
L2 Cache (per CPU): 2 MB
Memoria: 1.5 GB
Velocità bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.4.8f2
Vi prego aiutatemi, per scrivere questo mess ci ho messo una vita cercando i tasti giusti... immaginate quando devo digitare una passzord..
Grazie
Laura
- 08-10-10, 17:18 #2
- 08-10-10, 17:25 #3
La ricerca nel forum è sempre la cosa migliore:
La tastiera impazzisce: ovvero come cambiare layout della tastiera
- 08-10-10, 17:40 #4
- 18-12-10, 19:05 #5Novizio
- Iscritto
- 01-07
Se non hai risolto, prova - a mac spento - a rimuovere la tastiera facendo estrema attenzione a non rovinare il collegamento via cavetto. Per estrarla, abbassare contemporaneamente i due tastini che trovi : uno a destra del tasto "esc" e l'altro a sinistra del tasto "F12". Poi guarda se non c'è un tastino incastrato.