Discussione: Problema con dispositivi multipli firewire su G5
- 30-09-05, 17:22 #1
Problema con dispositivi multipli firewire su G5
Salve a tutti,
ho acquistato 3 masterizzatori DVD Pioneer 109 e 3 box esterni firewire / USB 2.0
Ho provato a collegarli tutti e tre contemporanemante ad un PowerMac G5 Dual (acquistato da circa 6 mesi) ma ho notato che ne viene visto solamente 1!
In pratica il Mac mi fa vedere solo il primo che collego, non 1 in particolare. Singolarmente funzionano tutti, ma se li collego insieme (2 o 3) non c'è verso di fargliene vedere + di 1.
La cosa strana è che se invece li collego tutti sull'USB 2.0 (oppure 1 in firewire e 2 in USB 2.0) me li vede tutti... Possibile che la firewire sia limitata e non riesca a farmi vedere due o più device uguali?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibili soluzoni?
Grazie!!!
Frk
- 30-09-05, 17:39 #2
Ciao non so perchè ma io 2 HD collegati via firewire non li ho mai visti andare... anche alimentati esternamente...
- 30-09-05, 17:39 #3
Io ho lo stesso problema se ho la iSighy collegata non funziona più il DVD-RW esterno, mi dice che ci sono problemi sul cavo, lo definisce "instabile"
- 30-09-05, 17:55 #4
Boh, porto anche la mia esperienza, a questo punto.
Due hd esterni (200+250) alimentati esternamente, collegati via FW tra di loro e poi al Mac (PMac 2x1,8 OSX 10.3.8), funzionano senza nessun problema.
Li vede tutti e tre (uno è diviso in due partizioni).
- 30-09-05, 19:02 #5
Premetto che tutti i masterizzatori sono alimentati esternamente...
La cosa che da problemi secondo me è il fatto che sono dispositivi identici in tutto e per tutto... Stesso Box esterno, stesso masterizzatore interno.
Leggo sui forum che la forza del Firewire rispetto allo SCSI è il fatto che non bisogna settare a mano le ID... ma poi se Firewire si incasina e me li vede tutti sulla stessa ID??? C'è modo di forzare la ID dei dispositivi Firewire?