Discussione: Telefonare col PowerMac...
- 24-10-05, 10:44 #1
Telefonare col PowerMac...
Innanzitutto grazie per l'attenzione, vengo subito al dunque:
dato che il PowerMac NON é dotato di un microfono incorporato (come in altri modelli Mac), che soluzione avete adottato voi per poter parlare via chat, skype, etc... ???
ciao a tutti!
- 24-10-05, 17:31 #2
1) c'è l'ingresso per microfono? se si, usalo
2) comprati un auricolare bluetooth, è molto elegante.
- 24-10-05, 21:25 #31) Si, ovviamente l'ingresso microfono c'é: sul retro.
Originale inviato da vdm
Però coi PowerMac non é possibile usare microfoni qualsiasi, ci vuole qualcosa di specifico che ignoro, per questo chiedevo...
2) che auricolare consiglieresti?
- 25-10-05, 15:44 #4
Io ho un SonyEriccson HBH 600, che non mi sono scelto ma che ho preso assieme al telefonino. Se puoi scegliere e spendere, e ti interessa usare lo stesso anche col telefonino, scegline uno che possa fare il pairing contemporaneamente con più dispositivi (non so dirti sigle ma è un pregio dichiarato). Io per passare da elefono a mac devo rifare il pairing.
- 25-10-05, 19:37 #5
- 25-10-05, 20:39 #6
Auricolare BT
Originale inviato da vdm
Io uso lo Jabra 850 che appunto si può mattere in pairing con diversi dispositivi (selezionandone poi uno ovviamente). Ne sono soddisfatto tranne per il fatto che non ha un caricatore da auto che sarebbe molto utile.
- 22-11-05, 10:56 #7
io ho provato con l'auricolare bluetooth, il problema è la durata della batteria
poi ho lasciato perdere e mi sono informato per una cuffietta, ma non avendo l'ingresso microfono (quella presa strana che c'è sui G4 è per gli apple pro speaker) una delle poche alternative era iMic di griffin
visto il costo (60euro a cui va aggiunta la spedizione e il prezzo della cuffietta) e la pessima esperienza con un altro loro prodotto (iTrip) ho acquistato una cuffia logitech di quelle che si usano con la playstation
invece dei due jack ha un bel cavo USB e funziona da dio.
oggi uso una cornetta USB acquistata su ebay da un venditore inglese: due cornette + spedizione mi pare 37 euro (o forse 34)
la cornetta fa egregiamente il suo dovere anche se non esiste il driver per Mac che permetterebbe di usare la tastierina per comporre i numeri
poco male, solitamente chiamo i contatti e solo raramente numeri di rete fissa.
ah, nel caso a qualcuo interessasse sto vendendo la cuffia USB su ebay, la trovate QUI
- 17-11-06, 16:22 #8
Su ebay si trovano telefoni usb a pochissimo prezzo (il mio credo lo pagai 10 euro o giù di lì). Per le telefonate lunghe può essere meno comodo della cuffia (come parlare al cellulare senza auricolare), e certo non è uno splendore (ha il problema dei tasti non utilizzabili, per esempio) ma il rapporto qualità/prezzo è onesto.
- 17-11-06, 16:56 #9Avanzato
- Iscritto
- 10-03
cuffia con microfono integrato via USB... ce ne sono una marea, Skype le riconosce senza grossi problemi, sono comode e non costano tanto.
Cheers