+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 14 di 14
    The second skin mordor avatar
    Iscritto
    08-05
    Citazione Originale inviato da andhaka
    Ciao a tutti,

ho un grosso dilemma... beh, neanche tanto grosso... mi hanno fatto due offerte interessanti per due PowerMac G5 entrambi usati da pochissimo e sono decisamente in dubbio sulla scelta.

Uno è l'ultimo modello base, quindi il modello 2.0 Ghz con processore dual core, configurazione base, praticamente nuovo dato che ha un mese di utilizzo. Il prezzo è un paio di centinaia di euro meno del prezzo di mercato.

L'altro è il precedente modello top, con 3,5 GB di Ram e doppio HD SATA da 400 GB, doppio processore G5 da 2,7 Ghz. Ad un prezzo... diciamo ben più basso del primo.

Ora chiaro che il secondo è più potente e impaccato di Ram e spazio disco, ma mi metteva dubbio la scheda grafica (ok la potrei anche cambiare considerando la differeza di prezzo) e la memoria RAM che nei nuovi modelli è DDR2.

Per le mie esigenze sono entrambi fin troppo.. a questo punto che fare? Sarei curioso di sentire la vostra opinione.

Cheers

Andrei senza dubbi sul secondo. Lo paghi di meno, è più perfomante, ha più RAM e HD... cosa vuoi di più dalla vita?

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Beh, vorrei che l'offerta fosse stata vera... invece er aun tentativo di truffa...

Cmnq alla fine ho preso il 2.0 Ghz dual Core praticamente nuovo e con un po' di memoria extra... aveva solo un mese di vita e il piccolo va veramente una bomba!!

Cheers

Novizio
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da andhaka
    Ciao a tutti,

ho un grosso dilemma... beh, neanche tanto grosso... mi hanno fatto due offerte interessanti per due PowerMac G5 entrambi usati da pochissimo e sono decisamente in dubbio sulla scelta.

Uno è l'ultimo modello base, quindi il modello 2.0 Ghz con processore dual core, configurazione base, praticamente nuovo dato che ha un mese di utilizzo. Il prezzo è un paio di centinaia di euro meno del prezzo di mercato.

L'altro è il precedente modello top, con 3,5 GB di Ram e doppio HD SATA da 400 GB, doppio processore G5 da 2,7 Ghz. Ad un prezzo... diciamo ben più basso del primo.

Ora chiaro che il secondo è più potente e impaccato di Ram e spazio disco, ma mi metteva dubbio la scheda grafica (ok la potrei anche cambiare considerando la differeza di prezzo) e la memoria RAM che nei nuovi modelli è DDR2.

Per le mie esigenze sono entrambi fin troppo.. a questo punto che fare? Sarei curioso di sentire la vostra opinione.

Cheers

Ciao e scusa la mia poca dimestichezza ma sono uno alle prime armi (ho solo un emac) io desidero rippare completamente un dvd da 8gb in uno da 4,7gb in un tempo decente 1 o2 ore max che configurazione hw devo avere ?
    grazie

ilario

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Allora, se hai un eMac con masterizzatore DVD allora la tua configurazione va benissimo, solo che ci vuole tempo.

Tralascio sul come o perchè devi comprimere un DVD, e ti dico che ti serve OsEx per estrarre i dati (almeno 25-30 minuti), DVD2OneX per comprimerlo (altri 25 minuti buoni) e infine un programma di materizzazione, va bene quello integrato in OsX.

Altrimenti, se la tua domanda era rivolta al volerti prendere un PowerMac... in quel caso ci metti molto meno, ma la dotazione software è la stessa.

Cheers