+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Avanzato
    Iscritto
    10-03

G5 dual CPU 2.7 o G5 2.0 Dual Core

Ciao a tutti,

ho un grosso dilemma... beh, neanche tanto grosso... mi hanno fatto due offerte interessanti per due PowerMac G5 entrambi usati da pochissimo e sono decisamente in dubbio sulla scelta.

Uno è l'ultimo modello base, quindi il modello 2.0 Ghz con processore dual core, configurazione base, praticamente nuovo dato che ha un mese di utilizzo. Il prezzo è un paio di centinaia di euro meno del prezzo di mercato.

L'altro è il precedente modello top, con 3,5 GB di Ram e doppio HD SATA da 400 GB, doppio processore G5 da 2,7 Ghz. Ad un prezzo... diciamo ben più basso del primo.

Ora chiaro che il secondo è più potente e impaccato di Ram e spazio disco, ma mi metteva dubbio la scheda grafica (ok la potrei anche cambiare considerando la differeza di prezzo) e la memoria RAM che nei nuovi modelli è DDR2.

Per le mie esigenze sono entrambi fin troppo.. a questo punto che fare? Sarei curioso di sentire la vostra opinione.

Cheers

G4 lover Spidey* avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Palermo
    io punterei al dual 2,7 ghz....

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    beh, la questione non è nemmeno da porsi, il 2,7 si mangia il dual core a colazione ...

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    La questione non è da porsi... se non altro perchè l'offerta fattami per il dual 2.7 è risultata essere un tentativo di truffa come purtroppo già temevo... poco male...

A questo punto direi che la scelta va ovviamente per l'usato vecchio di un solo mese... ovviamente dopo che sarò passato a casa del venditore a verificare il funzionamento della macchina..

Che dite, già che ci sono aggiorno subito la scheda visto che siamo sotto Natale? o La Geforce 6600 può bastare per ora?

Cheers

www.macwin.altervista.org paolomusolino avatar
    Iscritto
    03-05
    ma stai scherzando? prendi il dual 2.7 ghz

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    È una truffa, paolo leggi i post prima di rispondere.

Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da Luca Nalin
    È una truffa, paolo leggi i post prima di rispondere.

Non è affatto una truffa. Considera che il dual lo paga di meno. Poi il dual core monta 512 mb di ram! E che se ne fa? Se non raggiunge almeno i 2 gb e come una ferrari che monta il motore di una cinquecento. Poi con i soldi che risparmia rispetto al dual core si prende una scheda grafica nuova.

Nalin, e considera bene tutto prima di rispondere!!

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da andhaka
    La questione non è da porsi... se non altro perchè l'offerta fattami per il dual 2.7 è risultata essere un tentativo di truffa come purtroppo già temevo... poco male...
    Dicevi paolo?

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    In effetti Luca ha capito che non intendevo dire che il dual 2.7 è una truffa rispetto al nuovo dual core... ma che l'offerta che mi hanno fatto, un prezzo ridicolo per quella macchina impaccata di roba, era un tentativo di truffa..

Se avessi pagato non avrei più rivisto i miei sudati soldini e nemmeno il PowerMac che porbabilmente non è mai esistito.

Vorrà dire che prendo il dual core che ha giusto un mese di usura e con i soldi risparmiati lo pompo di RAM... per la scheda grafica.. beh, la Geffo 6600 non è poi male per cominciare.. la cambierò al compleanno che tanto è cmnq vicino..

Cheers

Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da Luca Nalin
    Dicevi paolo?

sorry, credo che il messaggio lo avesse inviato mentre io subito dopo ho mandato il mio.