+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Senior Member md0899 avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Roma

Ati Radeon 9800 Pro Mac Special Edition

Ciao a tutti,
    Ho recentemente acquistato da Applestore una scheda video Ati Radeon 9800 Pro Mac Special Edition. Ebbene, i drivers sul cd di installazione non sono aggiornati per OSX 10.3.7 e neppure sl sito ATI c'è un update valido. Poichè avevo notato problemi installando i drivers, ho deciso di provare la scheda senza di essi. Tutto funziona, tranne una cosa: il pannello di controllo Apple Monitor non si apre.
    C'è qualcuno che ha avuto analoghe esperienze?
    Grazie
    Paolo Matricardi

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    http://www.ati.com/support/products/...erdrivers.html

Per questo tipo di necessità basta collegarsi al sito.
    Ciao

Mimmo

Novizio
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da md0899
    Ciao a tutti,
    Ho recentemente acquistato da Applestore una scheda video Ati Radeon 9800 Pro Mac Special Edition. Ebbene, i drivers sul cd di installazione non sono aggiornati per OSX 10.3.7 e neppure sl sito ATI c'è un update valido. Poichè avevo notato problemi installando i drivers, ho deciso di provare la scheda senza di essi. Tutto funziona, tranne una cosa: il pannello di controllo Apple Monitor non si apre.
    Grazie
    Paolo Matricardi
    scusa su che macchina è montata la 9800 e che monitor usi...grazie.

Senior Member md0899 avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Roma
    E' un G5 dual 2, monitor LaCie 21 electron blue
    p

alessandro serra
    Guest
    salvea tutti,sono nuovo di questo di questo forum e volevo porvi qualche domanda
    sono un felice possesore di un g5 dual con 1 gb di ram edi un bellissimo cinema display da 20 in alluminio.
    valutavo l'idea di acquistare una scheda grafica ati 9800 xt da 256 mb x sostituire la ge force 5200 da 64 mb
    la mia domanda e questa secondo voi dato che io gioco poco e niente al computer pero' mi piace fare molto video e fotografia basta la scheda che ho in dotazione oppure questa e un po limitata, un altra domanda e se una scheda piu potente velocizza il computer oppure non influisce sulle prestazioni e poi altra domanda e se una scheda vedi ati 9800 xt visualizza sul computer foto oppure video a una migliore risoluzione e dettaglio sullo schermo rispetto a una scheda da 64 mb
    un altra domanda riguardo la ram, consigliatemi marche e dotazione su un g5 x lavorare con foto e video smanettando sui programmi per non avere probblemi
    grazie ciao alessandro

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    qualunque scheda è migliore, probabilmente, della Geffo 5200...

maggiore memoria video significa maggiore fluidità a video (quindi effetti del sistema, video, foto, ecc...), inoltre sarà compatibile con Core Image di MacOS 10.4.

alessandro serra
    Guest
    Citazione Originale inviato da md0899
    Ciao a tutti,
    Grazie
    Paolo Matricardi
    ciao sono nuovo di questo forum, ho letto che hai acquistato la 9800 pro
    volevo chiederti cosa ti sembra la nuova scheda e se sopratutto hai notato miglioramenti nella qualita' della grafica e in generale sulla velocita' del sistema
    queste domande perche anchio sono intenzionato ad acquistare la stessa scheda, io possego la geffo 5200 ma non mi sembra eccezionale
    grazie ciao alessandro

alessandro serra
    Guest

super computer

salve ragazzi,ho appena montato sul mio power ben 8 giga di ram, non vi dico la velocita 'impressionante ricavata,iphoto con 10000 foto in un secondo, il sistem si avvia in 0,5 secondi
    fantastico

murbmurb°
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    FIATlandia
    Citazione Originale inviato da alessandro serra
    salve ragazzi,ho appena montato sul mio power ben 8 giga di ram, non vi dico la velocita 'impressionante ricavata,iphoto con 10000 foto in un secondo, il sistem si avvia in 0,5 secondi
    fantastico
    Da cosa ho letto in giro sembra che OS X quando rileva memorie superiori o uguali a 4GB inizia a caricare moooooolta roba in RAM (in maniera intelligente non come windows) e diventa istantaneo. Oggi qua su Macity ho letto di qualcuno che ha montato 4 GB e FinalCut diventava in tempo reale. Sarebbe bello poter provare una macchina del genere....

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    salve
    ho installato da poco una radeon 9000pro mac edition sul g4- 1,2 gHz con mac os 10.3.8 ,1 g di ram
    ho aggiornato il driver due minuti fa, ma mi da sempre il problema col lo scrolling su rubrica indirizzi:scorrendo i nomi, questi scompaiono e si trasformano in mille righe; poi quando mi fermo e ne seleziono uno, tutto si ricompone
    ?????
    cosa faccio?
    grazie