+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Roma

Avvio solo con reset scheda madre!!!

Ciao a tutti, sono nuova qui, ma cerco sempre di seguire i vs consigli...
    Ho un PowerPc G4 400 Mhz con system 10.4.5 installato, nel tentativo di installare Tiger anche ad un'amica ho smontato il mio hard disk, montato il suo (questo perchè lei non aveva il lettore dvd) e da allora sono cominciati i problemi... il mio mac non è più ripartito, enemmeno ripristinando il mio hd. O meglio, la corrente arrivava perchè eseguiva il classico bong iniziale, ma poi non si avviava, Dopo aver provato a cambiare i vari cavetti di alimentazione (p2 p3 ecc.) mi sono decisa a cambiare la batteria e a avviare resettando la scheda madre dal famoso tastino nero vicino alla batteria.. ha funzionato ed è ripartito. Solo che ogni volta che spengo il computer non vuole poi saperne di ripartire se non eseguendo OGNI VOLTA il reset...
    Com'è possibile? Ho provato a resettare le Pram, a verificare/riparare i permessi del disco... niente... Prima di potarlo all'assistenza volevo qualche consiglio, ogni aiuto è gradito, che rischi corro continuando così? ah, dimenticavo resettando le pram il computer si è avviato dal system 9 ed è apparso il messaggio: si è verificato un problema durante il test della memoria incorporata.
    Però poi cambiando il disco di avvio si è avviato tranquillamente...
    Grazie a tutti.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Roma
    Mi hanno detto che devo cambiare la scheda madre perchè si è rovinata... :-(
    La spesa potrebbe variare da 100 a 600 euro, non sanno ancora, devo portargli il G4... ma a questo punto la domanda nasce spontanea... Lo faccio riparare o acquisto un nuovo Mac?
    Magari un mini mac, visto che in fondo a casa non lo uso per lavorare, ma per piacere... Che dite?

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Butto là.
    Oggi un bel iMacG5 usato viene via con circa 1000 €...