Discussione: quale scheda audio esterna
- 20-03-06, 02:53 #1Assiduo
- Iscritto
- 08-05
quale scheda audio esterna
mi consigliate per il mio powerbook... il lavoro con la musica .. il pb l'ho comprato solo x la musica altrimenti ora non scriverei qui.
mi serve una skeda audio che mi possa soddisfare al max spendendo neanche troppo , mi consigliano tutti i prodotti M audio firewire... non so , ce ne son diversi
lavorerò con divrsi software tipo pro tools, cubase, logic pro, reason 3 .. ableton LIVE!!!
e inoltre conto che come prossime spese acquisterò tastierine , synth , drum e controller midi il tutto da collegare al mio powerbook x soddisfare i miei live..
insomma una scheda audio che mi faccia da ponte x diversi strumenti .. e che poi mi porterò dietro quando andrò ad esibirmi live con il mio gruppo, ciao!:
- 20-03-06, 08:02 #2Io ho comprato questa: Behringer FCA202
Originale inviato da spada
pagata 90 euro, direi che li vale tutti.
ciao
- 20-03-06, 08:33 #3
Uhm... mi è stata prestata una scheda audio M-Audio 1814 per un po' di tempo.
Prodotto molto buono dal punto di vista audio, ma driver non proprio stabilissimi su MacOSX. Una cosa che non mi andava giu' è che con la scheda c'era un foglietto che specificava esplicitamente di evitare di inserire e scollegare la scheda con il computer acceso. Questo esplicitamente in contrasto con l'usanza permessa dal Firewire.
In un anno, ho visto due kernel panic sul mio iMac e tutti e due (nell'arco di due minuti, in condizioni riproducibili) a causa di questa scheda.
- 20-03-06, 08:41 #4_jovenalGuest
- 20-03-06, 08:55 #5
prima di fare una spesa dovresti sapere di quanti ingressi avrai bisogno...ci sono dei sistemi con pochi ingressi di ottima qualità e sistemi con molti ingressi anche espandibili...un mio amico ha una vecchia digi001 credo avesse 8 ingressi di base ma li ha aumentati se non ricordo male fino a 24. credo tu possa fare altrettanto con la digi002 rack.
poi non ho capito, vuoi usare sia protools che logic pro che cubase o uno dei tre? fanno più o meno tutti la stessa cosa! se vuoi usare il primo non hai scelta devi acquistare hardware digidesign o m-audio (ma protools si acquista a parte).