+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Avanzato
    Iscritto
    10-03

Masterizzatore esterno o interno?

Ciao a tutti,

il masterizzatore interno del mio PowerMac G5 comincia a farei capricci e ultimamente mi stecca parecchie volte se masterizzo sopra i 4x e soprattutto mi fa lo schizzinoso per la lettura degli stessi DVD da lui masterizzati, siano dati o filmati.

Il computer sarebbe ancora in garanzia, ma per sostituire il pezzo mi hanno detto dalle 3 alle 5 settimane che è assolutamente improponibile come tempo. Per curiosità ho chiesto anche cosa costerebbe il singolo pezzo da comprare (in uno dei due negozi Mac di Padova, lascio indovinare a chi è di zona quale dei due dalla risposta seguente) e mi sono sentito sparare la cifra di 150 euro!! PEr un masterizzatore DL della Pioneer (il 110D per la precisione) che in giro si trova OEM a 35 euro!!

Ora... mi arrangerò a comprarlo per i cavoli miei.. ma mi stavo domandando se valesse la pena prenderlo da sostituire internamente o far prima e prendermi una soluzione esterna, magari in FW... che ne dicono le menti del forum? Meglio interno o esterno?

Cheers

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Luogo
    Palermo
    Io propenderei per la soluzione interna, perché costa meno ed è più pratica da utilizzare (niente cavetti ed alimentatori extra, per intenderci), ovviamente da installarti da solo, anche se bisogna avere un pò di manualità per installare un masterizzatore interno (ma può essere anche divertente!).

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    A questo punto prendo un masterizzatore interno... ormai il mio non legge quasi più nessun disco.

Avete suggerimenti su negozi online che abbiano modelli che non diano problemi su Mac? Io pensavo ad un modello analogo a quello che ho ora, cioà il Pioneer 110D... visti i prezzi, in OEM lo trovo a 40 euro massimi.

Posti affidabili dove comprare?

Cheers

PowerMac User pagnoz avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Verona (VR)
    guarda, io sinceramente sto usando un masterizzatore DVD esterno via USB (un box con un unità SLIM per notebooks) con un Mac Mini... e mi trovo benissimo...

(io lo sto usando per il semplice fatto che ho il Mini con il solo masterizzatore CD, e per non star li a smontarlo, uso l'USB che poi mi torna utile anke con il notebook Windows....)

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Alla fine ho risolto con un Pioneer 112D preso a 30 euro. Montato in 3 minuti netti (comprensiva la fase di spegnimento e smontaggio del modello precdente).

Funziona una meraviglia e tutto riconosciuto al primo colpo.

cheers

PowerMac User pagnoz avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Verona (VR)
    ottimo Bel lavoro ...

verrebbe voglia anke a me di fare un cambio ... però aprire il mac mini è un terno al lotto per non spaccarlo .... manina da chirurgi a quanto dicono......