+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: cerco aiuto su G4

Tatuatore Ac1d_Dr0p avatar
    Iscritto
    01-09

cerco aiuto su G4

ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l'upgrade a livello hardware del mio G4 essendo ignorante in materia,innanzitutto vi posto le info del mac:

processore: 466 MHz PowerPC G4

memoria: 768 MB SDRAM

s. o.: OS X Versione 10.3.9 (7W98) (panther credo..) versione kernel: Darwin 7.9.0

Vista d'insieme hardware:

Modello Computer: Power Mac G4
    Tipo CPU: PowerPC G4 (2.9)
    Numero di CPU: 1
    Velocità CPU: 467 MHz
    L2 Cache (per CPU): 1 MB
    Memoria: 768 MB
    Velocità Bus: 133 MHz
    Versione Boot ROM: 4.2.8f1
    Numero di Serie:
    Numero Ordine Vendita:

Memoria : 4 SLOT
    - nel primo 512 MB SDRAM PC133-333
    - nel secondo 256 MB SDRAM PC133-333
    - 2 liberi

I miei interrogativi sono i seguenti seguenti:

Vorrei ampliare al massimo supportato la ram,ma non ho idea di quale sia il limite,e non vorrei comprare dei moduli ram a casaccio..potete aiutarmi?

Vorrei sapere se eventualmente si puo cambiare il processore con uno piu potente e se si quanto andrei a spendere piu o meno..per le piccole cose a photoshop che faccio e l'usare internet mi va bene come è adesso ma un po di velocita in piu non guasterebbe certo,cosa mi consigliate?

ovviamente sono aperto ad ogni tipo di suggerimento!

grazie per lo spazio.

A_D

P.S.

probabilmente non è la sezione adatta ma dato che è riferito a questa macchina non sto ad aprire un'altra discussione;vorrei chiedervi quale sis.op. mi conviene usare sia con la macchina configuarata come attualmente è e sia con eventuali aggiunte hardware.

grazie.
    e scusate l'edit.

Novizio THOR70 avatar
    Iscritto
    09-07
    se vuoi sapere quale config puoi metter sul tuo G4 vedi sul sito apple>support>dowload x la ram vai al sito Buydifferent.it per il processore non credo si possa aggiornare o ampliare..se si può fare dovresti cambiare anke la skeda madre e a questo punto converrebbe ricomprare il mac spenderesti di meno

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Su MacTracker, che bisognerebbe sempre avere sottomano, troverai il tuo modello, con le caratteristiche tecniche e l'espandibilità.

Non conviene praticamente mai cambiare processore al Mac, mettendone uno più potente.
    A parte la difficoltà nel procurarsi la scheda (una volta era più comune e si trovavano pronti dei kit per upgrade), il costo è elevato e i computer costano sempre meno.

Ma la cosa fondamentale è che di fatto il miglioramento è minimo in quanto tutti i componenti sono allineati per la capacità del processore, quindi, al di là dell'overclock e dell'aumento di ram, non ottieni risultati pratici significativi

Tatuatore Ac1d_Dr0p avatar
    Iscritto
    01-09
    grazie per le risposte ho provato mactraker e quando faccio qesto mac me ne ascono 2..non ho capito bene perchè però di ram sono espandibili tutti e due fino ad 1 giga e mezzo ora devo solo trovare quelle giuste
    grazie ancora
    ciao

Assiduo miket avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Mestre
    Mi permetto di aggiungere che ho sostituito il processore da 450MHz di un G4 con un Sonnet ST/Encore da 1,4GHz e la differenza è notevole.