+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    09-06

ditemi che non ho i pixel bruciati....

Salve! Il mio g5 ha da poco tempo una fascia verticale 3 centimetri larga ed alta come lo schermo avente una tonalita' leggermente piu' chiara di tutta la parte che la circonda.Quindi spero non sia un problema di pixel.C'e' qualcuno che mi possa illuminare sul suddetto problema ?
    Grazie mille e buon anno ...anche se e' bisestile.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Basta controllare con questo software freeware
    http://www.macupdate.com/info.php/id/10793

P.S.: ...il 2008 era bisestile, non il 2009. Forse intendevi farci gli auguri per l'anno scorso ?

Novizio
    Iscritto
    09-06

grazie per il consiglio!

Grazie per il consiglio,ma ho il presentimento che non sia un problema di pixel...la fascia di cui parlo e' solo piu' chiara del colore dello schermo (di poco) e da quanto ho letto fino ad ora i pixel bruciati appaiono come righe colorate.Riguardo il bisestile ,effettivamente mi sono sbagliato e quindi la tua correzione mi rallegra.Io vivo in tailandia ,e qua siamo nel 2009+543=2552 (anno in cui mori' il budda).

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Scaricati PiXel Check comunque, oppure LCDtest se preferisci. Fa sempre comodo tener d'occhio la vitalità dei punticini del proprio Mac.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da sanpaolo Mostra messaggio
    Grazie per il consiglio,ma ho il presentimento che non sia un problema di pixel...la fascia di cui parlo e' solo piu' chiara del colore dello schermo (di poco) e da quanto ho letto fino ad ora i pixel bruciati appaiono come righe colorate.Riguardo il bisestile ,effettivamente mi sono sbagliato e quindi la tua correzione mi rallegra.Io vivo in tailandia ,e qua siamo nel 2009+543=2552 (anno in cui mori' il budda).
    Potresti andare su Preferenze di sistema > Monitor e provare a calibrare di nuovo il colore del tuo schermo.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    signori vi ringrazio,ma ritengo opportuno che vediate il mio schermo.Eccolo qua!
    il test dei pixel lo ho appena fatto e non risulta niente.Quindi penso che sia un altro il problema...ma non ne ho idea.AIUTATEMI per favore.
    grazie/Users/paolochiarapini/Desktop/schermo strano....jpg

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Signori vi ringrazio della vostra disponibilita', ma dopo aver tentato con istantanea di immortalare lo stato del mio schermo mi sono aime' reso conto che i kb disponibili non sono abbastanza affinche' voi possiate vedere direttamente il problema .Purtroppo il peso degli allegati e' molto ridotto da macity suppongo per non appesantire lo svolgimento dei vari forum,e mi trovo quindi nell'impossibilita' di potervi mostrare questa fascia piu' chiara nello schermo.
    Ho paura che l'unica ipotesi considerabile a questo punto sia il ri/installamento. Avrei voluto evitare ,ma a quanto vedo e sento sembra sia l'unico ad avere il suddetto problema.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Guarda che un'immagine devi inserirla in un sito della rete prima di postarci l'indirizzo (che sarà un URL).
    Prova con ImageShack Non sei obbligato ad iscriverti e nemmeno ad inserire la tua mail, ma prenditi l'indirizzo della pagina di ritorno o dell'immagine postata, altrimenti non la ritrovi mai più.