Salve ho un Powermac doppio processore (900+900)del 2004(o 2005 non ricordo..)e vorrei aumentare la ram perche ho solo 256(che riempono 2 slot cioe' 128+128) .Sono andato nel profilo di sistema a vedere che tipo di ram ha adesso:ddr sdram PC3200U-30330.Vorrei mettere nei due slot liberi 4gbyte(2+2) o 2 gbyte(1+1) ma non so' come vanno disposti,la disposizione attuale partendo dall'alto verso il basso e':
---------------------------- vuoto
---------------------------- ram da 128
---------------------------- ram da 128
---------------------------- vuoto
Isomma basta che le compro due ram nuove e le inserisco ne gli slot vuoti?
oppure e' meglio una disposizione diversa?.Inoltre mi sembra di aver letto in un forum che 4 banchi da 1gbyte funzionano meglio che 2 banchi da 2gbyte.Nel caso in cui questo fosse vero questo toglierei le due ram da 128 e ne metterei 4 da 1gbyte...
Ho letto da qualche parte termini come quad channel...
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
emilianoer
Mostra profilo pubblico
Invia un messaggio privato a emilianoer
Manda E-Mail a emilianoer
Cerca altri messaggi di emilianoer
Aggiungi emilianoer all'elenco amici
con mactracker hai il profilo di tutti i mac e hai la possibilità di vedere quanta ram puoi installare.
da crucial.com puoi scaricare un programmino che testa il tuo mac e ti dice quale ram puoi mettere e in quale configurazione
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
il programma che devo rinstallare é artlantis render 3 ma é sicuro perché lo...
problemi con usb e batteria