+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio danielche82 avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Carini

upgrade powermac g4 quicksilver 2002

salve. Mi hanno appena regalato un power mac g4 e non so minimamente come aggiornare le componenti per fare girare le applicazioni preferite... mi interesserebbe utilizzarlo con logic e final cut .... e possibile recuperare le vecchie versioni di questi programmi ?

il processore è 800 mhz mentre la ram che mi hanno montato mi pare che sia da 300 mb

aiutatemi ... ho provato almen a vedere su ebay la ram da comprare ma non so quale sia compatibile...

Novizio
    Iscritto
    09-09
    ti servono le 133 mhz..stai attento alla compatibilità (devoso essere non eec..ma non é sicuro che girino tutte..le kingston dovrebbero andare...)

Novizio danielche82 avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Carini
    grazie e invece un upgrade del processore è possibile ? conveniente in termini di prezzo qualità?ho visto i processori sonnet che fanno da upgrade ma non so se conviene spendere quei soldi invece che comprare un nuovo mac con gli stessi soldi?

Assiduo miket avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Mestre
    Daniele

Avevo un G4/450 a singolo processore e l'ho aggiornato con una Sonnet ST/Encore da 1.4Ghz.
    Sono molto soddisfatto, compatibilmente con l'età della macchina. Riesco a far girare la Korg legacy Collection analog e digital in standalone ed altri synth virtuali tipo Pro53.
    Come scheda audio uso una Delta-66 di M-Audio collegata a monitor Yamaha MSP-3.

Da quando ho cambiato processore, riesco a gestire sia OS9 che OSX, in separata sede ovviamente.
    E con la modalità Classic di OSX ed un'interfaccia MidiSport 2x2 riesco ad usare il vecchissimo Opcode Galaxy plus editors

Se il tuo Mac può montare un processore doppio, magari fa' due conti e preparati al salto di qualità.

Eventualmente guarda nell'usato dei G5 a singolo o doppio processore, oggi abbastanza abbordabili.