Discussione: Forzare avvio di Mac OS X
- 10-02-09, 13:42 #1
Forzare avvio di Mac OS X
Buongiorno a tutti,
nei giorni precedenti, mi sono cimentato nell'installazione di Mac OS 9.0 sul mio PowerMac G4 400 AGP, il tutto è andato a buon fine e in questi giorni ho "pastrocchiato" con questo affascinante sistema. Ora, mi serviva di riavviare in Mac OS X 10.4.11, e ho cercato per prima cosa la voce "Disco di Avvio", tra i pannelli di controllo (tra l'altro in inglese), ma non c'era, ho riavviato quindi la macchina e ho spinto ALT per selezionare il disco di avvio, ma mi da solo quello di Mac OS 9, che è installato sulla stessa partizione di Mac OS X Tiger. Come posso fare per ripartire con Tiger?
- 10-02-09, 13:44 #2
La procedura è premere "X" all'avvio.
- 10-02-09, 13:50 #3
Ho appena provato, ma purtroppo non andava, ho risolto parzialmente scegliendo il disco di avvio dal dvd di Mac OS X, ma ora come posso evitare che succeda di nuovo?
- 10-02-09, 13:57 #4
Selezionando il sistema operativo corretto in Pref. di Sistema.
Peraltro, credo che Mac OS X supporti, come minimo, 9.1...
Il tasto, comunque, è quello... non capisco perché non abbia funzionato!
Il tuo computer ha il firmware aggiornato?
- 10-02-09, 14:14 #5
Si, ce l'ha perchè se vado a fare l'aggiornamento da Mac OS 9, dice che non ne ho bisogno. In ogni caso proverò a mettere un Mac OS 9 più recente. Tra l'altro una cosa molto strana è che quando riavvio da Mac OS 9, fa il bong, quando riavvio da Mac OS X non lo fa, anche se parte regolarmente poi...

P.S: grazie a chi mi ha risposto per la pazienza!