+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    115
    115 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    06-05

il mio G4 dual 800 ha bisogno di voi....

Dal 2001 mi serve fedelmente .... da poco ho potuto upgradare la ram , il cambio del masterizzatore , ma il controller usb 2.0 non vuole funzionare ().
    il problema è che le periferiche di massa non rimangono connesse e altri tipi di periferiche non funzionano. avete qualche suggerimento?

grazie anticipatamente
    uno uno cinque

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Sei sicuro che la scheda pci USB2 non sia guasta? Che versione di MacOS X usi? Io sul mio G4 Dual da 1 Ghz ho installato una scheda pci USB2 della Lacie (credo) e funziona perfettamente. Sul G4 mono 500 Mhz (ex G3 Yosemite) della mia ragazza ho messo sempre una scheda pci USB2, ma questa volta della D-Link, e anch'essa va senza problemi.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Il G4 Dual 800 non aveva ingressi USB2, che scheda monta? Sicuro che non sia guasta?

115
    115 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da guass
    Sei sicuro che la scheda pci USB2 non sia guasta? Che versione di MacOS X usi? Io sul mio G4 Dual da 1 Ghz ho installato una scheda pci USB2 della Lacie (credo) e funziona perfettamente. Sul G4 mono 500 Mhz (ex G3 Yosemite) della mia ragazza ho messo sempre una scheda pci USB2, ma questa volta della D-Link, e anch'essa va senza problemi.

questa è la mia scheda http://www.pixmania.com/it/it/49059/...roller-us.html

il mio sistema operativo è il 10.3.9

non sono sicuro che sia colpa della scheda...ma non posso neanche escluderlo....

grazie per la pronta risposta

Citazione Originale inviato da Luca Nalin
    Il G4 Dual 800 non aveva ingressi USB2, che scheda monta? Sicuro che non sia guasta?

il dual 800 aveva la firewire ( due ) e 3 usb 1.1 ma adesso che in una scheda di memoria ci stanno mille mega è obbligatorio il passaggio alla 2.0
    grazie

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Mah, sembra che dovrebbe essere compatibile anche con Mac. Posso solo dire che i Mac sono meno "di bocca buona" rispetto agli assemblati pc, quindi a volte le schede a bassissimo costo (e la tua sicuramente lo è) hanno qualche problema. Io fossi in te passerei a una scheda USB2 di marca: come ho già scritto, va benissimo per esempio la D-Link che costa meno di 20 euro.

115
    115 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da guass
    Mah, sembra che dovrebbe essere compatibile anche con Mac. Posso solo dire che i Mac sono meno "di bocca buona" rispetto agli assemblati pc, quindi a volte le schede a bassissimo costo (e la tua sicuramente lo è) hanno qualche problema. Io fossi in te passerei a una scheda USB2 di marca: come ho già scritto, va benissimo per esempio la D-Link che costa meno di 20 euro.
    presa la d-link lavora egreggiamente ... mentre quella pixmania continua a fare avanti e indietro

Assiduo darioc avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    E' guasta, io ho montato sul vari PowerMac delle schede da 6 euro (chipset NEC) e funzionano benissimo.

115
    115 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da darioc
    E' guasta, io ho montato sul vari PowerMac delle schede da 6 euro (chipset NEC) e funzionano benissimo.
    quando la rimandano controllo il chip...
    ...
    domand: se montassi un'altro controller usb2 il mio mac potrebbe rrifiutarlo?