Discussione: datemi del matto: ASSEMBLARE
- 28-04-09, 20:53 #1Novizio
- Iscritto
- 11-08
datemi del matto: ASSEMBLARE
Ciao ragazzi,
volevo fare una domandina:
sono un fotografo che usa un macbook pro 17 in studio e un macbook in esterni.
vorrei potenziare quello in studio e pensavo una cosa: visti i costi ingenti sia del mio lavoro che l'arietta di crisi che fa vendere di meno a noi fotografi (e non solo)
mi domandavo se fosse una cosa suicida il provare ad assemblare un powermac G5
nel senso che assemblare il pc è ormai una cavolata, ma quello he mi preoccupa dei mec sono scheda madre e processori: si trovano secondo voi??
è una cosa fattibile l'assemblaggio o una castronata??
- 28-04-09, 21:01 #2
Mac, non Mec... please.
E' alquanto difficile oltre che costoso assemblare (o almeno provare a farlo) un Mac perché non esistono in vendita le schede madri... e pure per i processori non è che ci sia un gran mercato (si trovano in vendita G4 ma di G5 manco l'ombra). Poiché quindi i pochi pezzi recuperabili sono a "tiratura" limitata, i prezzi sono superiori al reale prezzo di acquisto per apple stessa e sommando i vari pezzi, escludendo il case, avresti un Mac-assemblato ancora più costoso...
Ribadisco però che non essendo in vendita TUTTI i pezzi di un Mac separatamente, ciò che chiedi è pressoché impossibile.
Ah, dimenticavo, senza contare i problemi di licenza del software Mac OS X...
- 29-04-09, 18:08 #3Novizio
- Iscritto
- 11-08
ok grazie!!!
si, so che è Mac, ma una lettera può scappare ogni tanto nello scrivere veloce
grazie delle info, era proprio quello che temevo!
- 29-04-09, 20:08 #4
forse ora un mac G5 lo puoi trovare di seconda mano a prezzi interessanti, fai prima che assemblarlo