+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    06-09

HD di un iMac G5 su PowerMac G4

Salve a tutti,

qualche giorno fa ero felice possessore di un iMac G5 (ALS 17-inch), fino a che la scheda logica si è danneggiata.

Costo per riparazione 550€ circa, praticamente mac di 3 anni da buttare.

Complimenti a "mamma".

Ora vorrei salvare almeno i dati presenti sull'hard disk e per fare questo ho a disposizione un Power Mac G4 (Digital Audio) ancora perfettamente funzionante al quale vorrei far leggere il disco del mio G5.

Secondo voi è possibile o l'hard disk dal quale vorrei recuperare i dati (dovrebbe essere un ATA 7200) non può essere letto dal G4 perchè troppo obsoleto?

Se fosse possibile invece risparmierei perlomeno 100 euro - costo dell' assistenza nel caso mi salvassero loro i dati e dopo averne già sborsati altrettanti solo per sentirmi dire che ne avevo persi 1500, ma che comunque mi sarebbero stati comodamente scontati, quei 100, se ne avessi spesi altri 1000.

Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi consigli.

Un saluto a tutti.

Andrea.

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    intanto non ne hai persi 1500, ma al massimo 300, valore attuale di quel mac ...
    quanto al disco, non dovrebbero esserci problemi. e, soprattutto, tentar non nuoce: o va, o non va, ma danni non ne dovrebbe fare

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Se il disco dell'iMac G5 è un "normale" ATA da 7200rpm verrà letto senza problemi dal PowerMac. l'unica accortezza è che devi impostare i jumper per configurare il disco come slave.

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Grazie per le risposte.

So che ora quel mac usato vale 300 euro circa, ma io per averlo funzionante ne avevo sborsati 1500 e non avevo nessuna intenzione di venderlo.

Poi dopo soli 3 anni, degno dei peggiori PC.

Polemiche a parte, succede anche ai migliori, sapete se l'HD in questione, quello del G5 per intenderci, ha gli stessi attacchi IDE del G4?

Saluti.

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Poi dopo soli 3 anni, degno dei peggiori PC.
    Si vede che hai avuto a che fare solo con OTTIMI PC :-P

sapete se l'HD in questione, quello del G5 per intenderci, ha gli stessi attacchi IDE del G4?
    Ti ripeto, se sono normali dischi ATA da 3.5" vai tranquillo, funzionano perfettamente nel PowerMac, unica accortenza, configura i jumper del disco dell'iMac a "slave" prima d'infilarlo nel PowerMac, altrimenti questo non te lo monta.

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Ok se mi assicuri che non ci sono problemi e gli attacchi sono gli stessi, appena ritiro il defunto, cambiando come da tua indicazione i jumper (spero sia segnato SLAVE or MASTER), provo a spostare i dati.