Discussione: Lo strano caso del mio G5
- 14-09-09, 17:17 #1Novizio
- Iscritto
- 05-09
Lo strano caso del mio G5
Ciao a tutti,
cerco di farla il più breve possibile.
Ho acquistato un Ppc G5 dual a febbraio 2006 con quello che è costato espandendolo (2850 Euro!) ne ho preventivato l'uso fino al 2016!
Tutto bene fino ad aprile di quest'anno quando il computer mi dava problemi all'accensione. Portandolo in assistenza hanno provveduto a sostituire un componente della scheda logica, il computer ha funzionato bene fino alla settimana scorsa, tranne un inconveniente con l'hd che ho dovuto sostituire a maggio di cui si è occupato un'assistenza diversa da quella che ha sostituito la scheda logica.
Oggi il mio G5 è di nuovo in riparazione e l'assistenza sostiene che debba essere di nuovo sostituita la scheda logica e presume un problema al processore.. costo totale 1200 euro... assurdo!
Sono confuso anzi parecchio arrabbiato sia perchè non posso affrontare una spesa per l'aquisto di un nuovo computer sia per la mancanza di fiducia verso i due punti di assistenza perchè portando l'hd non funzionante all' assistenza che ha sostituito la scheda logica e oggi vorrebbe rifarlo, mi è stato detto che l hd è perfettamente funzionante. Non solo, hanno anche ipotizzato che il problema che si è verificato la prima volta poteva già essere un problema di processore che ha danneggiato di nuovo la scheda logica e probabilmente anche altre componenti... e me lo dici adesso?
Ora vi chiedo un consiglio su come muovermi, se conoscete un'assistenza onesta a roma e se esiste un numero di apple per comunicare lamentele nei confronti delle assistenze poco oneste o poco competenti.
Grazie
G
- 14-09-09, 17:19 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Quale modello di G5 esattamente? Io ho un G5 con la scheda madre difettosa ma i processori sono Ok... se ti servono.... posso farti un buon prezzo.
- 15-09-09, 11:09 #3Novizio
- Iscritto
- 05-09
Ciao Achille,
è un G5 dual 2,3