+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Designer pittinicchio avatar
    Iscritto
    10-01

Rinfresco il mio vecchio Power Mac G4 - UPGRADE

Ciao,
    lavoro da molti anni su un Power Mac G4 (2000)
    Gli ho aggiunto un pò di ram, al disco da 10gb ho aggiunto un disco da 80Gb.
    Ora penso sia il caso di dargli una riassettata e capirete perchè.

1) Ho impostato il disco da 80 come disco d'avvio.
    Dovrei verificare le impostazioni master e slave o me ne frego?
    Come funziona sono un pò arruginito?

2) Un fulmine mi ha bruciato ( poohh!!) il router netgear passando dalla linea telefonica,
    ho verificato che anche cambiando router non si connetteva via ethernet, quindi l'allaccio ethernet integrato sul mio pc è bruciato.
    Ora mi tengo in linea con connessione usb.
    Come posso ripristinare l'allaccio ethernet?

3) Che sistema operativo posso contare di far girare bene con questi requisiti?

4)
    Il mio computer ancora si avvale del sistema usb 1, Fino a 12 Mb/secPosso ottenere l'usb 2.2 con una scheda Sonnet Allegro USB 2.0 al prezzo di € 36,00 IVA compresa. La scheda ha 4 porte USB. Varrà la pena il prezzo è giusto? Dove altro posso trovarla oltre ai centri mac.
    Posso installarla da solo, come?

5) Come altro posso pensare di espandere questo pc?

::::

Vista d'insieme hardware:
    Modello Computer: Power Mac G4 (grafici AGP)
    Tipo CPU: PowerPC G4 (2.7)
    Numero di CPU: 1
    Velocità CPU: 350 MHz
    L2 Cache (per CPU): 1 MB
    Memoria: 1.25 GB
    Velocità Bus: 100 MHz
    Versione Boot ROM: 4.2.8f1
    Numero di Serie: CK9509GNHM1

Versione Sistema: Mac OS X 10.3.9 (7W98)
    Versione Kernel: Darwin 7.9.0
    Volume d'avvio: Hd 80 Gb

Scheda grafica AGP: ATY,Rage128Pro:

Dek
    Dek non è connesso
    Apple forever Dek avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Firenze