Ciao a tutti è il mio primo accesso, spero che possiate darmi un'opinione esperta su questo problema e spero di essere utile a mia volta in futuro...

Allora, si tratta di un "vecchio" ma indistruttibile G4 con Panther che dopo l'inserimento in un usb posteriore di un cavo Ipod Nano di 4^ generazione ha deciso:

1) di bruciare il cavetto in questione (per fortuna senza danni al lettore)

2) di mostrare ad ogni avvio la schermata del Kernel grigia che chiede di riavviare in un circolo infernale.

A questo si aggiunge il fatto che la macchina ha il lettore cd originale guasto, e dopo la sostituzione con altri 2 lettori il risultato non cambia: avviandolo con la partenza forzata da CD, con disco 1 di Panther inserito, non si sente nenache il rumore del motorino che lo fa girare.

Ho scoperto solo dopo l'incompatibilità dei nuovi Ipod con i PPC, ma mi stupisco di una reazione così violenta.

Ho provato varie combinazioni all'avvio, ma non parte neanche in modalità ridotta, il messaggio di errore compare subito dopo il "daaaaahhhnnnn".

A qualcuno è già successo? a questo punto mi viene da pensare ad una componente hardware che si è "bruciata" con il cavetto dell'Ipod...cosa ne pensate? come potrei fare?

Grazie

Marco