- 14-07-05, 09:49 #1Newbie
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- Roma
Aiuto su PHP: devo fare un sito e devo usare PHP... come si fa?
Ciao a tutti! Come vedete sono un newbie sul forum, ma leggendolo ho notato che è molto ben fornito, sicuramente molto meglio di altri forum "smanettonici" che poi alla fine t'aiutano poco o niente.
Bando ai complimenti e veniamo al dunque. Devo creare una piccola e-zine e ho la necessità di usare PHP. Ho visto che ci sono decine di Content Managment System in php assolutamente gratuiti e alcuni davvero molto belli. Allora ho deciso di acquistare uno spazio web su Aruba che mi da un buon rapporto spazio/prestazioni/costi. Ora arrivano le domande che, come vedrete, sono proprio di una capra!
1 - l'hosting è meglio windows o linux?
2 - fra le opzioni relative al MySql mi propone o "MySql" o "MySql Server": quale è meglio (o necessario?)
3 - una volta scelto o il "MySql" o il "MySql Server" devo scegliere lo spazio... visto che la cosa dovrebbe ingrandirsi quale taglio minimo è necessario? (50Mb, 100Mb o 200Mb??)
Questo è quanto... penso che una volta risolta questa questione dovrei andare tranquillo (i vari CMS in php sembrano semplice gestione)
Mi date una mano???
Grazie mille in anticipo
- 14-07-05, 10:16 #2
1 - l'hosting è meglio windows o linux? PHP va su entrambi, come preferisci (io ho Linux, e se sei utente Macosx, ti conviene perché è più simile)
2 - fra le opzioni relative al MySql mi propone o "MySql" o "MySql Server": quale è meglio (o necessario?) Leggi meglio quello che c'è scritto. Mysql o SQL Server. Il secondo è il server Microsoft che va solo su Windows, e che difficilmente sarà utilizzabile per un CMS open source.
3 - una volta scelto o il "MySql" o il "MySql Server" devo scegliere lo spazio... visto che la cosa dovrebbe ingrandirsi quale taglio minimo è necessario? (50Mb, 100Mb o 200Mb??) Questo devi saperlo tu, visto che sai a cosa ti serve. Per darti un'idea, con PHWebSite su un sito moderatamente piccolo sono a 1.8 MB.
- 14-07-05, 11:22 #3Newbie
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- Roma
Prima di di tutto grazie VDM...
per quanto riguarda la questione "MySql" e "MySql Server" ti confermo che la seconda opzione è proprio scritta così (MySQL Server) e non SQL server...
quindi credo sia, parlo da ignorante, una sorta di servizio "maggiorato" o più completo... infatti costa di più! Cmq per chiarezza ti indico tutte le opzione che visualizza la form di selezione di aruba:
• Email illimitate
• Statistiche
• Antivirus + Antispam
• MySql
• Key Position
• ADV Impressions
• Crediti SMS Target
• Foto Album di 3° Livello
• Giga Mail
• MS SQL Server
• SureKey New!!
- 14-07-05, 11:26 #4gennaro_macGuest
Infatti port "MS SQL Server" ... il server di Microsoft ;-)
Scegli Linux+MySQL :-)
Sicuramente 50mb sono più che sufficienti se non pubblichi immagini in alta risoluzione
- 14-07-05, 14:43 #5
beh, nei db non ci vanno le immagini, vanno nello spazio del server che in aruba illimitato.
- 14-07-05, 15:41 #6continuo a non vederlo, e continuo ad avere ragione... prova a mettermelo in grassetto ;-)
Originale inviato da humpty
- 14-07-05, 16:42 #7Newbie
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- Roma
hai ragione!!!! come dice anche gennaro_mac è MS SQL Server! Scusa ma con tutte queste sigle mi perdo!!!! Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi... non appena è pronta la e-zine ve lo dico così magari date uno sguardo
ciao