+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Newbie
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Roma

Aiuto su PHP: devo fare un sito e devo usare PHP... come si fa?

Ciao a tutti! Come vedete sono un newbie sul forum, ma leggendolo ho notato che è molto ben fornito, sicuramente molto meglio di altri forum "smanettonici" che poi alla fine t'aiutano poco o niente.

Bando ai complimenti e veniamo al dunque. Devo creare una piccola e-zine e ho la necessità di usare PHP. Ho visto che ci sono decine di Content Managment System in php assolutamente gratuiti e alcuni davvero molto belli. Allora ho deciso di acquistare uno spazio web su Aruba che mi da un buon rapporto spazio/prestazioni/costi. Ora arrivano le domande che, come vedrete, sono proprio di una capra!

1 - l'hosting è meglio windows o linux?

2 - fra le opzioni relative al MySql mi propone o "MySql" o "MySql Server": quale è meglio (o necessario?)

3 - una volta scelto o il "MySql" o il "MySql Server" devo scegliere lo spazio... visto che la cosa dovrebbe ingrandirsi quale taglio minimo è necessario? (50Mb, 100Mb o 200Mb??)

Questo è quanto... penso che una volta risolta questa questione dovrei andare tranquillo (i vari CMS in php sembrano semplice gestione)

Mi date una mano???

Grazie mille in anticipo

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    1 - l'hosting è meglio windows o linux? PHP va su entrambi, come preferisci (io ho Linux, e se sei utente Macosx, ti conviene perché è più simile)

2 - fra le opzioni relative al MySql mi propone o "MySql" o "MySql Server": quale è meglio (o necessario?) Leggi meglio quello che c'è scritto. Mysql o SQL Server. Il secondo è il server Microsoft che va solo su Windows, e che difficilmente sarà utilizzabile per un CMS open source.

3 - una volta scelto o il "MySql" o il "MySql Server" devo scegliere lo spazio... visto che la cosa dovrebbe ingrandirsi quale taglio minimo è necessario? (50Mb, 100Mb o 200Mb??) Questo devi saperlo tu, visto che sai a cosa ti serve. Per darti un'idea, con PHWebSite su un sito moderatamente piccolo sono a 1.8 MB.

Newbie
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Roma
    Prima di di tutto grazie VDM...

per quanto riguarda la questione "MySql" e "MySql Server" ti confermo che la seconda opzione è proprio scritta così (MySQL Server) e non SQL server...

quindi credo sia, parlo da ignorante, una sorta di servizio "maggiorato" o più completo... infatti costa di più! Cmq per chiarezza ti indico tutte le opzione che visualizza la form di selezione di aruba:

• Email illimitate
    • Statistiche
    • Antivirus + Antispam
    • MySql
    • Key Position
    • ADV Impressions
    • Crediti SMS Target
    • Foto Album di 3° Livello
    • Giga Mail
    • MS SQL Server
    • SureKey New!!

gennaro_mac
    Guest
    Infatti port "MS SQL Server" ... il server di Microsoft ;-)

Scegli Linux+MySQL :-)

Sicuramente 50mb sono più che sufficienti se non pubblichi immagini in alta risoluzione

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    beh, nei db non ci vanno le immagini, vanno nello spazio del server che in aruba illimitato.

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da humpty
    Prima di di tutto grazie VDM...

per quanto riguarda la questione "MySql" e "MySql Server" ti confermo che la seconda opzione è proprio scritta così (MySQL Server) e non SQL server...
    continuo a non vederlo, e continuo ad avere ragione... prova a mettermelo in grassetto ;-)

Newbie
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Roma
    hai ragione!!!! come dice anche gennaro_mac è MS SQL Server! Scusa ma con tutte queste sigle mi perdo!!!! Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi... non appena è pronta la e-zine ve lo dico così magari date uno sguardo

ciao