+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    12-09

Porte amule/emule con doppio router

Ciao a tutti. Apro questa discussione poichè penso che data la singolarità del caso non ci sia qualcosa di simile aperto. Nel caso mi sbagliassi chiedo scusa e faccio ammenda.

La questione è questa. Ho da poco un mac pro nuovo, e per l'occasione ho comprato un router wireless belkin n150. Dato che non è anche modem l'ho collegato ad un router di libero che ho in comodato d'uso... è roba d'antiquario Telit Ar520.
    Quindi sono 2 router. Ho collegato il cavo Lan con il Pc (acer) di casa e la wireless la uso per il macbook pro.

La connessione funziona. Ma sia su emule al fisso che su amule sul mac ho id basso e kad firewalled.

Ora, tempo fa, quando usavo il router libero per la connessione di casa aprii le porte per emule e il problema si risolse tranquillamente (poi comprai un modem usb perchè il router limitava le connessioni contemporanee).
    Ora che ho il doppio router, però, il problema sembra insormontabile.

In pratica per logica ho aperto le 3 porte di amule sul router-modem, reindirizzandole all'ip del router belkin. Ho aperto due porte diverse, TCP e UDP per emule reindirizzandole al router belkin. Nel belkin ho reindirizzato le porte amule all'ip del mac e quelle emule all'ip del pc. Ho disattivato i firewall di entrambi i router, e ho persino disattivato il routere di snow leopard. Niente, ne sul mac ne sul pc.

Ho fatto anche qualche altro tentativo, indirizzando le porte direttamente agli Ip dei computers anzicché sul belkin... niente.

Secondo voi il problema è risolvibile?
    Grazie in anticipo.

Novizio
    Iscritto
    12-09
    Il caso è tanto singolare che non ha avuto risposta. C'è nessuno che ha un minimo di esperienza in tal senso da potermi aiutare?

Guru betabella avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    forse potresti aprire le porte sui router e basta, senza reindirizzare niente? la sto sparando...

Novizio
    Iscritto
    12-09
    ci provo e ti faccio sapere...

Novizio
    Iscritto
    12-09
    Beta... sei un genio. Sul serio cercando di collegare i due router in cascata ma non riuscendoci, sono andato a tentativi e alla fine mi sono trovato che sul primo router avevo aperto le porte ma le avevo reindirizzate a tutt'altro ip (che era precedentemente l'ip del pc ma poi l'avevo cambiato) e misteriosamente funziona. Bah...