Discussione: Transmission e la "porta d'ascolto"
- 29-01-10, 15:22 #1
Transmission e la "porta d'ascolto"
Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema relativo a Transmission, client x mac che uso per scaricare i torrent;
Premettendo che il mio OS è Snow Leopard, che il mio router è Alice Gate2 Plus wi-fi, volevo capire il motivo del fatto che, se vado in preferenze/rete la mia "porta d'ascolto" è sempre rossa, quindi chiusa;
ho selezionate le opzioni "scegli porta casualmente" e "mappa automaticamente la porta", ma tutte le porte che il programma prova in automatico mi danno esito negativo (sempre chiuse);
Vi chiedo questo perchè, nella mia ignoranza informatica, ho paura che rallenti e di non poco il mio downolad (non supero quasi mai i 20k).
Qualcuno sa aiutarmi?
poi, secondo voi, transmission è il miglior client per mac? me ne consigliate altri eventualmente?
ps: se la domanda è già stata fatta scusatemi, mandatemi il link del post vecchio perchè io non l'ho trovato.
grazie a tutti
- 29-01-10, 15:49 #2
Io come client Torrent uso Vuze e mi trovo bene. Si aggiorna da solo in automatico senza interrompere i dl. Direi anche che le versioni attuali hanno superato il problema di una certa pesantezza di RAM. E' scritto in java.
- 29-01-10, 16:09 #3
- 29-01-10, 16:16 #4
Invece ho preferito abbandonare Vuze per il vecchio, semplice e veloce Tomato Torrent (non mi propone, tra le altre cose, né video, né advertising, né add-on per il browser)
- 29-01-10, 16:35 #5
Aperta o chiusa, la porta d'ascolto, non vedo nessuna differenza...
Transmission is the best.
- 29-01-10, 16:44 #6
vuze lo avevo provato ma l'ho trovato veramente "pesante"; gli preferisco transmission proprio per questo motivo;
ma nessuno sa aiutarmi ad aprire questa "porta"?
altra cosa: qualcuno ha provato utorrent? come vi trovate?
- 29-01-10, 16:46 #7
- 29-01-10, 16:53 #8
Il fatto è che non sono un genio dell'informatica :S Ho letto qualcosa anche io ma sinceramente non saprei come fare, ne ad aprire quella porta ne a mettere un ip statico (dovrei fare anche questo no?)
qualcuno mi sa dire come fare o dove trovare una guida?
Il modello del router è un Alice Gate2 Plus wi-fi e ho snow leopard
- 29-01-10, 18:28 #9
Non sono un esperto neanch'io, ma una piccola ricerca sul sito ti potrebbe dare qualche soluzioni o suggerimenti per aprire la porta sul tuo router.
Oppure una ricerca su google del tipo:
aprire una porta su router Alice Gate2
Oppure configurare il router Alice Gate2
- 29-01-10, 19:15 #10
vai sulla pagina del ruoter... e vedi qlc che possa avvicinarsi a "porta"... vedi poi se hai la connessione UPNP checkata..
Il problema potrebbe derivare solo dal modem di alice che non è settabile totalmente..