Discussione: Acquisition non si connette (hanno chiuso gnutella?)
- 08-11-10, 13:27 #1
Acquisition non si connette (hanno chiuso gnutella?)
Qualcuno sa niente a riguardo? Recentemente hanno smantellato limewire e ora forse è successo lo stesso con Acquisition
- 08-11-10, 13:40 #2
Frostwire funziona benissimo, Gnutella va come sempre
- 08-11-10, 14:05 #3
Che porcheria FrostWire
vabbè vuol dire che ho problemi con Acquisition dopo il ripristino da TimeMachine, eliminando le impostazioni non si risolve
- 08-11-10, 15:14 #4
(Porcheria perché? E' il migliore e fatto apposta per OSX).
Cancella tutto di Acquisition e reinstalla
- 08-11-10, 15:29 #5
Già fatto non si risolve nemmeno riscaricando acquisition core. Secondo te frostwire è ben fatto? Se non sbaglio è puro java, pesante con un'interfaccia lenta e poco in linea con mac os oltre che disordinata. Fatta apposta per mac non mi pare proprio, ha le tipiche impostazioni inutili di windows.
Tra i menu c'è pure scritto se si vuole che si avvii da solo all'avvio di windows. Ma ti sembra? Jdownloader è addirittura fatto meglio!
- 08-11-10, 18:35 #6
Non trovo tracce, neanche lontanamente riferibili al tuo problema.
Suppongo si possa trattare di un problema solo casualmente tuo.
Potrei ipotizzare che alcune impostazioni cambiate abbiano lasciato tracce sul tuo utente o sistema.
Per questi ti avevo consigliato genericamente di cancellare tutto (proprio tutto) di Acquisition.
Prova a fare una ricerca approfondita di eventuali frammenti rimasti, magari cancella anche le cache presumibilmente connesse (kernel, sistema, internet ed utente), verifica che su un'altro utente hai lo stesso problema.
Frostwire è leggero, poco macchinoso e lo trovo veloce.
Lo installo senza configurare nulla, qualche secondo ed è attivo, le ricerche sono facili da fare e le fake poche e riconoscibili..
Per me vuol dire ben fatto.
Ma la mia è l'opinione di chi usa poco e solo per periodiche ricerche collaudate di alcuni file che su Gnutella trovo normalmente.
In ogni caso, la mia è simpatia, lo uso dal 2005 (non lo ricordavo, ho trovato dei thread di dicembre '05 e gennaio '06 in cui ne parlavo), ho persino dedicato un thread per le istruzioni che publica Piccole soddisfazioni... grazie FrostWire
- 09-11-10, 10:09 #7
No ho già cancellato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, ho avuto il sospetto che qualche aggiornamento di java abbia reso incompatibile parte del motore gnutella.
Se il video di FrostWire è fatto con Mac poco ha a che vedere con la sua interfaccia che è palesemente simile a programmi solo per windows come dc++. Io sono fortemente contrario all'interfaccia dei programmi java, referisco di gran lunga cocoa. Si può tessere le lodi di FrostWire solo se non si è mai provato a fondo Acquisition.
- 09-11-10, 12:31 #8
Suppongo che tu abbia già letto questo:
Acquisition P2P (for Mac OS X)
---
Edit: ed anche provato a cancellare ~/Library/Application Support/Acquisition/gnutella.net
- 09-11-10, 12:44 #9
Si non sono così sprovveduto, su Snow Leo non va da quando ho installato l'ultima versoine di java, sia su macbook che su imac, e su g5 con tiger invece va ancora. E sono entrambi collegati allo stesso router.
Invece mi sono accorto che FrostWire mi ha creato una cartella di preferenze nella home, ma ti sembra normale che esistano programmi del genere su mac che vanno contro tutte le rogole base dell'OS? È meglio usare su windows ste porcherie di software scritto coi piedi
- 09-11-10, 12:55 #10
Infatti avevo detto suppongo...
Facendo una ricerca avevo trovato che su SnowLeopard Acquisition girava solo con Java SE 6, forse dovranno aggiornarlo?
[Non per continuare una polemica con poco senso, ma che Acquisition non vada e un programma "scritto con i piedi ecc" invece sì...]