+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Fotolucky is on the floor Graces avatar
    Iscritto
    12-05

Scaricare film legalmente?

Ho letto in macity ieri che la warner vuole aprire un sito in germania dove tutti possono scaricare i film..logicamente a pagamento(non trovo più l'articolo di ieri).
    Vorrei sapere se c'è qualcosa anche da noi..sarebbe molto bello..dicono che diminuirà la pirateria...quindi dovrebbe costare poco il film..sapete qualcosa voi?
    Come funziona?quanto costa?..sò che c'è qualcosa su music store...ma mi è arrivata ieri l'adsl e ora non il mac sotto mano..mi piacerebbe molto l'idea..tipo scaricare legalmente film in dvix oppure direttamente in formato dvd...sarebbe molto bello...fatemi sapere se sapete qualcosa perchè sono molto interessato

Fotolucky is on the floor Graces avatar
    Iscritto
    12-05
    Nessuno sà niente?

DifferentThink Pertile avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Valeggio sul Mincio (Verona)
    Quello che trapela eggendo tra le righe dei vari mezzi di comunicazione è che le principali major mondiali della produzione e distribuzione filmica vogliono provare ad inseguire la già fruttuosa strada segnata dalla vendita di musica online. Per quel che ne so, sto facendo la tesi su questi argomenti, si parla di progetto, linee guida, sperimentazione, etc. ; chiaramente tutto all'interno del mercato ameticano e di qualche sparuta realtà europea.
    Circa i prezzi e le modalità si è ancora in alto mare, anche perchè, c'è una forte diatriba sulle modalità anti-pirateria che, a differenza dei formati "criptati" della musica, non esistono o non sono ancora sufficientemente efficaci per i video.
    Certo è che ci vorrà ancora del tempo prima che il sistema sia rodato e funzionante. Fino ad allora ci dovremo accontentare di scaricare con le varie applicazioni p2p.