Discussione: amule senza fastweb
- 26-05-08, 12:06 #1Novizio
- Iscritto
- 05-08
amule senza fastweb
Ho una connessione alice 2 mega, torrent al massimo arriva sui 350Kb/s mentre con amule le cose non vanno altrettanto bene. Si viaggia al massimo sui 20Kb/s.
Posso fare qualcosa?
- 26-05-08, 13:02 #2
Torrent è MOOOLTO meglio di aMule parlando di banda, il sistema che usa permmette velocità di download MOOOLTO superiori a quelle del mulo!!
Inoltre il mulo è un succhiabanda infernale da rendere la connessione quasi frustrante dalla lentezza...
Il mulo però ha come vantaggio il fatto che a volte ci sono cose introvabili che trovi solo li...(ma anche tanti fake...)
Il mio consiglio è: se una cosa la trovi sia in torrent che in mulo usa Torrent, il mulo lo usi solo per quello cose introvabili....
- 27-05-08, 09:40 #3Novizio
- Iscritto
- 05-08
Ok, grazie Peppe_WH, farò così.
Ma pensi che a livello tecnico, un alice 2 mega e il mulo non possano andare troppo d'accordo e quindi raggiungere una velocità accettabile?
- 27-05-08, 12:23 #4
Io ho alice 7 mega ed è molto simile la cosa, la stessa cosa la vedi con libero con tiscali tele2 o qualsiasi altra cosa, cambia solo con Fastweb, in quel caso usando adunanza sfrutti la rete kadu che è decisamente più veloce (ma non disponibile se non hai fastweb...)...
Fastweb però ha il suo costo non indifferente...
L'unico modo per aumentare la velocità del mulo è scegliere bene i download, ovviamente cercare i file che abbiano un maggior numero di fonti (possibilmente complete) con cui limiterai le code e aumenterai i download, e poi mettendo più download insieme se tu scarichi 30 files e tutti scaricano un pochino la velocità globale risulterà più alta...
Ultima cosa accertati di non avere un ID BASSO (in questo caso devi aprire le porte in eventuali router o firewall) (Non te l'ho detto prima perchè in genere questa è una delle prime cose che si deve sistemare se si usa il mulo, ma a volte uno potrebbe non saperlo...)
Anche con un ID alto non aspettarti miracoli però un piccolo miglioramento potresti notarlo...magari anzichè 20 potresti arrivare ad un 40 e stare meno tempo in coda...
- 27-05-08, 14:28 #5Novizio
- Iscritto
- 05-08
Ah, credevo che con la connessione 7 mega qualcosa cambiasse...
In realtà sono tentatissimo da fastweb ma come dici tu i prezzi sono un po' troppo salati!!!
Grazie comunque e ciao!