+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano

aMule: info per un utente inesperto

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio su aMule... Vorrei scaricarlo e installarlo ma ho qualche dubbio, forse perché sono ancora un traumatizzato ex utente winzozz (finalmente posso chiamarlo anch'io così!). Con emule per win mi sono beccato carrettate di virus (so che col mac non dovrei temere ciò) e ho avuto problemi su problemi di rallentamento fin quando il programma non si è più avviato e così ho risolto tagliato la testa al toro.
    In ogni caso non l'ho mai usato tanto, per cui di certe questioni mi sono preoccupato marginalmente.

Forse sono domande banali (e senza filo logico) ma preferisco essere sicuro:
    - Amule è sicuro o rischio l'incasinamento del mio OS? Il mio iMac è orientato al lavoro: amule sarebbe solo una cosa in più per cui se c'è qualche rischio evito di installarlo (ad esempio il fatto di aprire alcune porte del firewall di Leopard mi fa pensare che il computer sia più esposto, ma potrei tranquillamente sbagliarmi).

- I server presenti in questa versione (per mac intendo) sono gli stessi che c'erano per win? Voi scaricate tramite server o tramite rete kad? Io ultimamente usavo solo la rete kad perchè mi hanno detto essere più sicura: a dire il vero senza sapere di preciso il perché...So solo che con i kad scarichi direttamente da utenti, senza passare da server, è così?

Scusate la probabile ingenuità delle domande...ne avrei altre 500 ma per ora mi sono dilungato abbastanza..

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Se eri deluso di emule per pc.. non ti ci metter neppure con amule.. l'ho utilizzato per un paio di mesi e l'ho trovato deludente.. Un programma fatto male, rallentava il computer.. insomma un brutto affare, e quindi ho ripiegato utilizzando torrent.. i Server sono gli stessi (pessimi da quando hanno sequestrato gli eDonkey). Ci sarà sicuramente qualcuno che lo utilizza con successo, ma per quanto mi riguarda è stata un'esperienza del tutto negativa.. ti consiglio di puntare ad altri client come ad esempio Limewire..

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    In realtà non posso dire di esserne rimasto deluso: l'interfaccia mi è in poco tempo diventata familiare, e i risultati avuti sono stati buoni...per questo motivo, saputo che esisteva un parente per mac ho pensato a quello: magari un parente stretto ma senza i difetti per la versione pc...

Non so quale sia la resa con altri programmi, che ho paura di trovare complicati (da configurare e usare) e limitati....Inoltre ho sempre pensato che la famiglia emule fosse la migliore considerato che è il programma più diffuso (almeno per pc)...

myspace.com/smitten307 smitten77 avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Sardo@Firenze
    evita come la peste il peer-to-peer

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    eh eh perché? da quale punto di vista?
    Meglio i torrent? E' un mondo che conosco ancor meno, ma mi sembra macchinoso...

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Torrent è semplice, scarichi un programma qualsiasi che utilizzi torrent, ad esempio Transmission, cerchi siti da cui scaricare i file .torrent ad esempio Qui.. scarichi il file .torrent che ti interessa e lo inserisci nel client.. più facile farlo che spiegarlo

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    Wow eve grazie mille per le dritte, ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato: proverò con i torrent!

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Figurati.. se cerchi su google troverai altri siti validi.. Purtroppo la quantità di file è estremamente minore rispetto a emule.. e anche le fonti sono poche.. se cerchi file rari meglio guardare altrove.. purtroppo..

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    Immaginavo che il problema principale fosse questo...ma se questo sistema mi garantisce maggior sicurezza dal punto di vista del sistema operativo e quant'altro, sono disposto a chiudere un occhio... almeno per ora!

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Beh io non sarei così drastico. Ho usato aMule fino a un mese fa (ora ho Fastweb e uso Adunanza) e posso dire che più o meno è la stessa cosa di eMule su Win. La cosa secondo me vantaggioso è che trovi di tutto e di più mentre i torrent certe cose un po' particolari è difficile trovarle. Uso anche Transmission e mi trovo molto bene (tranne ora che ho Fastweb e che quindi devo trovare dei tracker adatti).
    Alla fine credo che le risposte alle tue domande te le puoi dare solo tu. Ovvero, provi sia uno che l'altro e decidi quale utilizzare, quale funziona meglio, qual è quello che rispecchia più le tue esigenze insomma. E' una scelta personale, troverai fanatici dei torrent che odiano il mulo e vice versa, quindi....buona scelta!