+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    08-08

Stranezza con aMule e Transmission

Ciao,
    è la prima volta che scrivo in questo forum (che leggo da parecchio e che mi è stato molto utile) e lo faccio nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema: ho un nuovissimo iMac24 e una connessione Alice 7 mega con router Alice Gate 2 Plus..

aMule si connette con ID basso.
    Ho aperto le porte nel router e nel Firewall di Leopard ho permesso le connessioni in ingresso.
    La cosa bizzarra è che nella mia rete ho anche un PC con Windows. Finchè lui è connesso con eMule (con ID alto), il Mac ottiene ID alto (anche se nel router non ho impostato le porte del Mac, ma solo quelle del PC).

Anche con Transmission (client torrent) non riesco ad avere la lucina verde, ma è sempre gialla (riesco a scaricare, ma difficilmente gli altri riescono a scaricare da me).

Tutto questo ha iniziato a farlo all'improvviso, in seguito a un crash di sistema.
    Cosa può essere successo? C'è un modo per ripristinare le impostazioni delle connessioni di rete di Leopard? Cos'altro posso provare (le ho provate davvero un po' tutte).

Un'altra cosa strana (forse) è che mentre ho entrambi i computer accesi, il Mac non vede automaticamente le risorse condivise del PC, ma devo ogni volta fare la connessione manuale al server (con cmd+k, indicando l'IP address del PC).

Tutti gli altri servizi (navigazione web, ftp, email) funzionano perfettamente.

Grazie e ciao,
    Palinus

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Devi aprire, sul router, le porte corrispondenti ai servizi da te utilizzati (Transmission, Amule ecc.) e mapparle sull'IP di sottorete dell'iMac.

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Citazione Originale inviato da Palinus Mostra messaggio
    aMule si connette con ID basso.
    Ho aperto le porte nel router e nel Firewall di Leopard ho permesso le connessioni in ingresso.
    La cosa bizzarra è che nella mia rete ho anche un PC con Windows. Finchè lui è connesso con eMule (con ID alto), il Mac ottiene ID alto (anche se nel router non ho impostato le porte del Mac, ma solo quelle del PC).

Anche con Transmission (client torrent) non riesco ad avere la lucina verde, ma è sempre gialla (riesco a scaricare, ma difficilmente gli altri riescono a scaricare da me).
    Se hai un router wireless controlla che l'ip con cui hai configurato le porte sia lo stesso ip che usa il mac per connettersi al router.Se connetti aMule e Transmission insieme è facile ottenere ip basso in più avrai una navigazione internet rallentata di parecchio..
    per quanto riguarda Transmission la lucina gialla non indica se la porta è aperta o occultata, dice solamente che il controllo è fallito.. ho lo stesso problema tuo da quando ho aggiornato il programma.
    Se gli altri difficilmente scaricano da te è perchè probabilmente hai una banda di upload bassa..

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Il problema di transmission è un bug dell'ultima versione che non ha assolutamente conseguenze reali sullo scaricamento. E' specificato sul sito di Transmission.

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso Mostra messaggio
    Il problema di transmission è un bug dell'ultima versione che non ha assolutamente conseguenze reali sullo scaricamento. E' specificato sul sito di Transmission.
    Vero.. mi sono dimenticato di dirlo
    Michele sai per caso di qualche aggiornamento in vista?

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    No, dicono che sarà fixato nella versione 1.3. La attuale versione in development sul loro Trac SVN è la 1.22+, build 6equalcosa. nella changelist non appaiono modifiche in merito. Secondo me uscirà per Settembre.

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Grazie per le risposte,
    nel router le porte sono aperte e mappate sull'indirizzo IP che ho assegnato al Mac. Ho anche provato a cambiare le porte (sia in aMule e Transmission che nel router, ovviamente), senza ottenere risultati.
    Ho provato a disabilitare il firewall, ma nulla è cambiato.
    Non connetto contemporaneamente aMule e Transmission.
    Circa i problemi di Transmission ho letto, ma il problema ce l'ho anche con Vuze (io scarico dagli altri ma gli altri non scaricano da me...).
    Avete qualche altra idea?
    Grazie ancora e ciao,
    Palinus

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Devo reistallare Leopard? Ricordo che all'inizio funzionava benissimo (ID alto in aMule, nessun problema con i torrent), poi in seguito a un crash (per colpa di parallels, mi pare) sono iniziati i problemi....

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Non credo proprio che Leopard abbia colpe.. che limiti di upload hai messo?

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Si, in effetti avevo appena abbandonato Windows proprio per evitare (tra le altre cose) di dover reistallare tutto, di tanto in tanto, per risolvere i problemi....

Ad ogni modo non riesco proprio a capire come risolvere questa cosa.
    Ho provato in "preferenze di sistema", "network" a creare una nuova interfaccia ethernet, ma nulla cambia.

Come impostazioni ho:
    - configura manualmente
    - indirizzo IP: 192.168.1.15
    - Router: 192.168.1.1
    - Server DNS: 212.216.112.112
    - Domini di ricerca: vuoto

In "avanzate - TCP/IP":
    - Configura IPv4: manualmente
    - Indirizzo IPv4: 192.168.1.15
    - Maschera di sottorete: 255.255.255.0
    - Router: 192.168.1.1
    - Configura IPv6: automaticamente

In "avanzate - Ethernet":
    - configura: automaticamente

Nella configurazione del router (Alice Gate 2 Plus), in configurazione LAN, ho le porte di aMule e Transmission aperte e assegnate a 192.168.1.15.
    Il router funziona, tanto è vero che con Windows non ha problemi a mappare le porte correttamente.
    E, ripeto la stranezza, mentre Windows è in eMule con ID alto (con le porte aperte assegnate al suo IP e non a quelle del Mac), anche aMule su Leopard si connette con ID alto.

Che altre impostazioni possono c'entrare??? C'è un qualche test che posso fare per analizzare la mia rete?

Come limite di upload ho messo 20kB/s (ho Alice 7 mega).

Volete farmi tornare a Windows? E' questo che volete???
    Scusatemi, ma mi sta prendendo lo sconforto... proprio non capisco!