- 08-08-08, 14:24 #1Novizio
- Iscritto
- 04-08
Transmission fa da decorazione alla scrivania! ( NON scarica! )
Ciao Raga,
scusate se posto una cosa trita e ritrita ma sono nuovo nel mondo Mac e mi perdo anche in un bicchier d'acqua e nel forum non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema...
Ho installato la versione 1.22 di Transmission che dopo qualche giorno mi ha fatto fare l'update alla versione più recente, la 1.31.
Da quando l'ho installata non riesco a tirar giù più niente!Il prog. si apre ma rimane in bella vista sulla scrivania senza dare cenno di "lavorare"...
Ho aspettato anche ore ma niente da fare...ho aperto la porta sul router e dalle cofig. mi dice "porta aperta" con il pallino verde ma non ne vuol sapere di scaricare...
Dove sbaglio?
Ho il S.O. Tiger aggiornato con gli ultimi update...
Ho installato Parallels ( non è che gli da noia? ho visto nelle preferenze di rete che ha configurato due reti...)
Sono collegato al router via Airport ma non credo che il problema sia nel collegamento Mac --> Pc...
P.S.: mi dimenticavo di aggiungere che sia Amule che Azureus ( lenti ) ma funzionano...perlomeno vedo che qualcosa scaricano...
Mi potete dare una mano?
Grazie alla buon anima che mi risponderà!!
Saluti e buone ferie a tutti!
- 08-08-08, 15:44 #2
prima di strapparti i capelli, prova a scaricare chessó la ISO di Ubuntu che ha milioni di seeders, il problema potrebbe essere relativo ai torrents che hai messo in download...
- 08-08-08, 16:27 #3
Pare banalmente un aggiornamento andato a male.
Butta tutto e reinstalla Transmission.
Per precisione controlla sui report di Console (Applicazioni/Utility) a che cosa è dovuto
- 08-08-08, 17:00 #4
Ho avuto anche io qualche problema dopo l'aggiornamento, ma non sono sicuro dipendesse dalla nuova versione di Trasmission.
In ogni caso io ho risolto rimettendo la 1.22 :-)
Ciao
Stefano
- 08-08-08, 17:19 #5
io ho ancora l'ultima versione [che paradosso
] ma le prestazioni non mi sembrano male..
- 08-08-08, 19:08 #6Novizio
- Iscritto
- 04-08
Intanto grazie a tutti per le risposte che sono spunti nuovi di riflessione...
A tal proposito ti allego il report di console come mi hai suggerito ma essendo un utente Win non ci capisco niente ( me tapino ed accidenti a quando non ho lasciato Win MOLTO tempo fa... ):
"2008-08-08 20:00:18.791 Transmission[214] Could not find image named 'NSAddTemplate'.
2008-08-08 20:00:18.794 Transmission[214] Could not find image named 'NSRemoveTemplate'.
"
Cosa significa?!
Ho scaricato la 1.22 ma è in formato .tar.bz2...si decomprime e mi esce una bella cartellina con un sacco di files di cui non me ne faccio niente perché non contiene l'applicazione! Come si installa un pacchetto del genere? Non avrò mica scaricato la versione per Linux?! (Sono proprio un newbie :-(( )
Grazie ancora a tutti!
- 08-08-08, 20:30 #7
Che devi buttarla e reinstallare.
(Aggiornamento andato a male, librerie corrotte)
In genere, se non hai un sistema vecchio che prevede una versione specifica, è sempre meglio scaricare l'ultima versione
I pezzi che vedi sono i compressi, nel tar vengono raccolti.
Adesso decomprimili e uniscili con Untar, o analoga applicazione per aprire e decomprimere tar.gz, mettendo a decomprimere solo il primo pezzo.
In pochi secondi avrai il tuo bel dmg
- 09-08-08, 06:40 #8
Scaricati questa che essendo un .dmg è di sicuro per Mac.
I .dmg li conosci, no? Ti ci basta fare un doppio click sopra e ti viene montata una immagine disco sulla scrivania :-)
Ciao
Stefano
- 09-08-08, 11:04 #9Novizio
- Iscritto
- 04-08
Basta solo buttarla nel cestino? Perchè l'ho già fatto ma nella console mi esce il solito problema...
Ho scaricato l'applicazione Untar ma una volta decompressi mi si riapre la solita cartellina con i mille files...ho dato un occhiata nella cartella Doc al file "INSTALL" ma parla di "compilare" i files!??!?!?!
....insomma per fartela breve, non mi esce il file .dmg...
Dove sbaglio?!
Ciao
- 09-08-08, 11:26 #10
Segui il mio consiglio e scaricati direttamente la .dmg che così non hai problemi :-)
Ciao
Stefano