Discussione: Qual'è il file giusto per mac?
- 29-08-08, 08:24 #1Esperto
- Iscritto
- 01-06
Qual'è il file giusto per mac?
Ciao a tutti, ho un problema dovrei scaricare un file gratuito dalla rete, ma siccome è di dimensione più che abbondante (per la mia linea a consumo mb) non vorrei consumare i mb inutilmente, quindi tirando un po la cinghia ho deciso di scaricarlo.
Il file funziona sia per windows che per mac, quindi senza sbagliare vorrei scaricare quello giusto per mac. Tra le tante ricerche che ho fatto, ho trovato il formato .iso - .rar - .zip
Secondo voi qual'è tra questi quello giusto per mac?
Grazie 1000
- 29-08-08, 08:49 #2
...ma sai che non ho capito la domanda...
Cioè tu vuoi scaricare un file ma non sai quale prendere?
Puoi spiegarti meglio per favore?
Grazie.
- 29-08-08, 09:04 #3
Da cosa ho capito io, vuole scaricare un programma ma non sa quale formato è compatibile con mac. Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che con .rar (WinRar) e .zip (WinZip) puoi scaricarlo tranquillamente....perché si può estrarlo col Mac.
Però se il file all'interno è .exe è inutile.
Dovresti trovarlo in formato .dmg
- 29-08-08, 09:36 #4
ciao se mi dai il link provo a scaricarlo io prima e vedo cosa c'e dentro e poi ti dico qual'è quello giusto
- 29-08-08, 11:10 #5
- 29-08-08, 16:48 #6Esperto
- Iscritto
- 01-06
Ok, allora scusate per il qual è

poi si in effetti il problema è proprio quello vorrei evitare di scaricare un formato es. Winzip che una volta estratto diventi un .exe
Un il .iso è solo per mac?
- 29-08-08, 16:50 #7
Se non lo scarichi non lo saprai mai! Lo scarichi lo apri e vedi...al max lo butti nel cestino....
L'iso è un file d'immagine...Mac li vede tranquillamente...
- 29-08-08, 18:43 #8
sia .iso (immagine cd) sia .rar che .zip (archivi compressi) sono compatibili sia con mac che con windows, ma anche con Linux...
Il problema è quello che c'è dentro... se dentro chè un .exe allora è per win, se c'è un .dmg (anche se dentro uno zip o un iso è strano) o un .app (le applicazioni che trascini nella cartella applicazioni per intenderci) beh quelle sono per mac... ma finché non lo scarichi sarà dura saperlo...
Se non vuoi consumare la connessione beh, prova a linkare qui questo programma da scaricare e vedremo di che si tratta e quale devi scaricare tu... altrimenti così sarà molto dura risponderti...