+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio Epoc-00 avatar
    Iscritto
    11-07

Problema router amule/emule

Ho un router D-link G624T a cui sono connessi un pc e un macbook, entrambi con emule. Solo che l'amule del macbook ha le freccette gialle (ID basso) e il router mi impedisce di configurare le porte.

Come posso fare? Posso usare le stesse porte che ho aperto per l'emule del pc?

Grazie

Novizio marco.p avatar
    Iscritto
    11-08
    ciao, un mio amico ha risolto un porblema simile al tuo installando wine sul mac e usando una versione di emule per windows. avendo un macbook e quindi un processore intel puoi farlo anche tu. amule per mac non è un gran ché...

ciao

pipi unit52 avatar
    Iscritto
    05-05
    oppure andare su portforward.com e impostare correttamente le porte, visto che amule funziona bene tanto quanto emule per pc, senza dover emulare un sistema solo per un programma.

inoltre devi cambiare le porte su uno dei 2 muli, visto che non puoi aprire le stesse porte per computer diversi. Io di solito aumenti di 100 per ogni computer, quindi invece di 4662 e 4672 uso 4762 e 4772 e così via

Novizio Epoc-00 avatar
    Iscritto
    11-07
    Io come porte per amule utilizzo 8662 8672, vanno bene?

Il problema è che quando cerco di aprire le porte per amule, il router mi chiude quelle per emule di windows...

pipi unit52 avatar
    Iscritto
    05-05
    ma... sul router apri la 8662 per la corrispondente amule o la 4662 per la 8662?! spero di essermi spiegato....

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Mah a dire il vero i più consigliano la 1775 in Tcp, Udp.. Pare (pare, ma secondo me è solo leggenda, però, visto che non costa nulla), che non dovrebbe essere filtrata dai provider.
    In pratica le tue freccette gialle potrebbero esserlo eternamente, a seconda del provider che hai.. Se hai Tele2, per esempio, ogni tentativo è vano, e il verde resterà una meta irraggiungibile..

NB. Il consiglio di Unit52 è è perfetto se usi aMule 2.1.3, altrimenti, se usi la più aggiornata 2.2.2, questa ha il UPnP, quindi non hai bisogno di aprire manualmente le porte..

Novizio marco.p avatar
    Iscritto
    11-08
    amule a me crasha sempre... con wine non emule un sistema, non è come qemu o virtual pc, è molto più leggero, non serve nemmeno windows. comunque a parte questo di più non posso aiutarti, affidati agli altri che sicuramente ne sanno più di me. ciao a tutti

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Senti ma wine funzia solo su Intel?

pipi unit52 avatar
    Iscritto
    05-05
    sulla storie delle porte...boh!!mai sentita sta storia, ma ho fastweb e nessun tipo di filtri...ma credo che non basti cambiare la porta per aggirare i filtri che mi sembra funzionino sull'analisi dei pacchetti!!
    però tentar non nuoce mai assolutamente.
    @marco.p:scusami non voleva e non vuole essere un flame, ma ti consiglierei comunque di ripassare a amule e limitare l'up e il down e limitare il core tweak.... vedrai che ti cesseranno i crash. E' un problema ma è risolvibile ti assicuro. Poi tu hai ragione wine non emula il sistema ho leto male io...

Novizio Epoc-00 avatar
    Iscritto
    11-07
    Io uso la versione 2.2.2, che dovrebbe essere l'ultima.

Per quanto riguarda le porte, la 1775 deve essere uguale sia per TCP che per UDP?

N.B.: Come ISP ho Mclink che non dovrebbe bloccare i programmi peer-to-peer