+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 32
    curioso aavnet avatar
    Iscritto
    02-05

DLNA3 - formato condivisione multimediale PS3 e Mac con Eyeconnect e Twonky

Domani è previsto un upgrade del firmware della PS3 alla relase 1.80 che consentirà di utilizzare la console come media center. Le anticipazioni parlano di standard per la condivisione dei formati multimediali tipo DLNA3. Chi ne sa di più?

gli altri aggiornamenti riguardano l'upscaling dei giochi PS1 e PS2 a 1080P

news: http://www.macitynet.it/macity/aA28317/index.shtml
    Ultima modifica da admin il 26-05-07 alle ore 08:39

curioso aavnet avatar
    Iscritto
    02-05
    ho installato l'upgrade PS3 e effettivamente adesso c'è la voce: connessione a server multimediali... qualcuno, sa come impostare il MAC ? ? ?

curioso aavnet avatar
    Iscritto
    02-05
    Bè inzomma qualche info è saltata fuori, magari può essere d'aiuto a qualcuno che non ha l'Apple TV ma la PS3 collegata alla TV di casa (come me del resto)

http://www.hardmac.com/news/2007-05-24/#6798

Novizio Expero avatar
    Iscritto
    08-06
    Non e' che mi daresti qualche dritta? come hai fatto a condividere i file con la ps3 ? ho aggiornato la play e mo' ?... scusa ma di inglese non ci capisco molto

curioso aavnet avatar
    Iscritto
    02-05
    effettivamente sono in qualche difficoltà. Via PeeCee col mediacenter 11 la questione è molto semplice c'è anche un bel tutorial qui: http://www.ps3italia.it/index.php?op...143&Itemid=135

Ho installato twonkyVision sul mac, lo riesco a configurare via WEB (con safari) ma non riesco a condividere i contenuti del mac e vederli con la PS3. Non credo sia un problema di base wireless perchè accedo a internet con la Ps3 e ho l'opzione uPNP attiva sia sulla PS3 che sul router wi-fi.
    Smanetyto ancora un pò ma non so cosa toccare adesso cerco in qualche forum USA. Se trovo qualcosa che funziona posta ancora a seguire.

curioso aavnet avatar
    Iscritto
    02-05
    Adesso funziona, era sostanzialmente era un problema di firewall.
    L'ho disattivato e la PS3 mi ha trovato in battibaleno l'iMac. Il playback della canzoni MP3 funziona bene, il playback dei video è limitato agli .mpg, comunque convertendoli in AVC per la ps3 non ci sono problemi di visualizzazione.
    Inoltre ho trovato che l'eyeconnect di elgato fa come twonkyvision ma con un'interfaccia migliore di quella web-based. il fatto è che costa 20$ in più del twonkyvision (50$ contro 30$). Adesso levo il TwonkyVision e provo l'eyeconnect.

Per tenere il firewall attivo bisogna attivare le porte: TCP 9000 e UDP 1030, 1900, 9080.

curioso aavnet avatar
    Iscritto
    02-05
    L'eyeconnect funziona che è un bijoux. Vede tutti gli archivi del mac debitamente dicisi senza troppe storie di configurazioni. Appare ogni tanto un messaggio sull PS3 tipo comunicazione col server interrotta ma credo dipenda dal mio router wi-fi che è un pò lontano ed avendo attivato la modalità wi-fi/g fatica un pò col segnale.
    Mi sa che mi risparmio l'acquisto dell'AppleTV, così preparata la PS3 diventa un vero hub multimediale. (chissà se upscala a 1080p anche gli mpeg avc?? magari...). Peccato che non fruisca solo degli m-peg in questo caso è una cosa un pò castrante. Speriamo nei prossimi update firmware.

Novizio
    Iscritto
    05-07

problemi con eyeconnect

Ciao ho installato eyeconnect però non riesco a far rilevare la ps3 al mac e viceversa....qual'è la procedura?qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    05-07
    LaPs3 nella verifica connessione midice uPNP non disponibile? èquesto il problema?
    Da che dipende? il mio router non va bene?
    Grazie!

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Sono riuscito ad abilitare ilsupporto upnp dal mio router e ora la play3 midice che èdisponibile però continua a non trovarminessunserver multimediale....hoanche aperto laporta 2170...
    che cavolo sbaglio?