Discussione: Installazione Dvd Recorder
- 13-03-07, 07:33 #21Novizio
- Iscritto
- 11-06
Potete aiutarmi perfavorrrr?!?!?!
Ciao Ragazzi, ieri ho comprato un Philips dvdr 3400.
Ho passato tutta la sera, la notte per poter collegare il tutto, ma stando a scrivervi qui, si evince che nn ho risolto nulla.
Premetto che ho un TV philips 32pf9731 e un decoder digit. terrestre motorola il tutto annaffiato con un Amplificatore harmanKardon e pitipim e patapam (ecc. ecc.)
Ho provato di tutto, ma praticamente non sono riuscito a memorizzare i canali nel dvdr.
Ho seguito le spiegazioni del libretto di istruzione, ma quando vado a fare "Ricerca Canali" nel menù del dvdr, il televisore mi ricerca i canali normali e nn quelli del decoder dig. terr.
Ora mi domando, è logico che per trovare sti canali nel dvdr (che ha internamente un sintonizzatore dei canali e che sul retro del pannello ha le uscite in e out di antenna), l'antenna stessa che una volta, senza sto dvdr stava direttamente sul decoder dig. terr. , adesso debba andare sul dvdr stesso.
Ovviamente il dvdr per trovare i canali stessi del decoder dig. terr. deve perforza interagire con quest'ultimo....no??..... come???
Tramite solamente SCART??
Cmq se c'è qlc che mi puo dire come devo fare mi fa un favore immenso.
Per riassumere sto groviglio che ho scritto sopra e magari per semplificare un po vi dico :
TV -----> 2 PRESE SCART + ANTENNA + 2 PORTE HDMI
DECODER DIG. TERR. -----> IN E OUT ANTENNA + 1 PRESA SCART
DVDR -----> 2 PRESE SCART + IN E OUT ANTENNA + 1 PORTA HDMI
Potete Aiutarmi?
Grazie
Kassandro
- 13-03-07, 08:30 #22
I canali dei decoder, sia digitale terrestre che sky, non possono in alcun modo essere memorizzati su un videoregistratore, dvd-recorder o simili. I canali memorizzati direttamente in questo tipo di apparecchio sono solo quelli ricevibili dal suo sintonizzatore interno, che in genere è un semplicissimo sintonizzatore per la TV analogica. Ergo, per registrare da un decoder bisogna collegare il decoder al dvd-r e mettere SUL DECODER il canale che si intende registrare. Probabilmente in futuro faranno dvd-r con integrato un decoder digitale terrestre, ma per ora non credo ne esistano.
- 13-03-07, 09:52 #23Novizio
- Iscritto
- 11-06
X Guass
Grazie Guass intanto per la risposta che mi hai dato.
Potresti essere + dettagliato nella risposta?
Non sono un professionista della cosa, magari se mi dici passo passo come collegare le apparecchiature tra loro....eviterei casini
Ti ringrazio cmq