+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio
    Iscritto
    01-06

Tagliare video - Help!!

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Possiedo un dvd recorder da tavolo che utilizzo per registrare film dalla tv per poi tenerli. Vorrei quindi poter trattare il dvd registrato dal recorder con il Mac in modo tale da togliere tutte le pause pubblicitarie e ritrovarmi alla fine con un Dvd che contiene il film completo senza alcuna interruzione. Quando avevo il pc (ovvero fino a ieri) facevo questa operazione utilizzando Dvd Shrink. Ma su Mac?? Come posso fare? Esiste qualche applicazione, possibilmente freeware, che mi permetta di fare la stessa cosa?
    Grazie mille a chiunque voglia/possa aiutarmi.

Alessandro

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Prova a dare un'occhiata qui : non si sa mai...

Ciao

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Mpeg streamclip (fa di tutto e di più questo piccolo programmino )

http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA18574
    Ultima modifica da admin il 05-01-06 alle ore 12:17

Novizio
    Iscritto
    01-06

per Kibiz

Grazie per la risposta, ma non credo che il programma che mi consigli faccio ciò che desidero... altri suggerimenti? Io cercavo qualcosa di semplice ed efficace com'era appunto DvdShrink su pc. Vi prego, non ditemi che su Mac non riesco a fare le medesime cose...

Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Mmm... mi vengono in mente i videoregistratori di una decina d'anni fa che permettevano di registrare senza pubblicità. In effetti, gli spot pubblicitari in un film sono predeterminati ed all'epoca (ma anche dopo eh...) sulle riviste e guide tv esistevano dei codici per poter disabilitare la pubblicità nelle registrazioni video...

Mah.... erano i tempi dell'analogico ...

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Caro Kiko2, il tuo intervento è completamente inutile. Il sistema a codici che dici tu, se non ricordo male si chiama ShowView, aveva lo scopo di registrare una trasmissione con timer. Inserendo il codice il videoregistratore iniziava a registrare all'ora esatta e s'interrompeva alla fine della stessa. Non c'entra assolutamente nulla con la pubblicità. Ad ogni modo, nelle registrazioni con il dvd recorder, con il pc toglievo tranquillamente la pubblicità con DvdShrink. Chiedevo pertanto se c'era un programma analogo anche su Mac. Se non ne conosci, puoi tranquillamente fare a meno di rispondere invece di intervenire per scrivere delle cazzate.

Ciao,

Alessandro

moderatore macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Se qualcuno interviene, non centrando il tema della questione, non credo sia opportuno rispondere male.
    Cercate sempre di moderare i termini e avere un confronto civile con gli altri utenti.

Grazie.

Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Alessandro..... chiedo scusa ..... Ti ha risposto Macteo...

Allora .... arrangiati, ovviamente....

Ciao

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Alessandro, il programma te lo hanno gia' segnalato e fa esattametne quello che hai chiesto
    Mpeg streamclip
    Se tu non vuoi provarlo sei liberissimo.

In alternativa puoi provare Mpegitor
    http://www.defyne.org/dvb/mpegitor.html

Kiko2 non voleva darti un consiglio parlando dei VHS ma semplicemente portare nel forum un suo ricordo.
    Non mi sembra davvero il caso di rispondere in questo modo ne in questo caso ne' in generale in un forum che cerca di dare un aiuto.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da admin
    Alessandro, il programma te lo hanno gia' segnalato e fa esattametne quello che hai chiesto
    Mpeg streamclip
    Se tu non vuoi provarlo sei liberissimo.

In alternativa puoi provare Mpegitor
    http://www.defyne.org/dvb/mpegitor.html

Kiko2 non voleva darti un consiglio parlando dei VHS ma semplicemente portare nel forum un suo ricordo.
    Non mi sembra davvero il caso di rispondere in questo modo ne in questo caso ne' in generale in un forum che cerca di dare un aiuto.
    Ok, grazie per i consigli.
    Per quel che riguarda Kiko2, quand'è così mi dispiace. Avevo male interpretato il suo post, pensavo che la sua fosse una presa in giro...