+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05

MySky, Elgato o similari e registrazioni di films e programmi

Ciao a tutti, mi hanno appena installato MySky al posto del mio normale decoder Sky.
    Il ricevutore era già collegato attraverso la scart all'ingresso AV di un Elgato 200 connesso via firewire ad un G5 dual 2,0 con schermo Apple 30".
    Credo che nel forum vi siano parecchi utenti Sky e magari in parecchi abbiamo anche il "vezzo" di registrare film e cose varie. Personalmente uso le registrazioni convertendole da mpeg2 a mp4 compresso che poi masterizzo su dvd per archivio.
    Il decoder di MySky ha una interfaccia USB2 sulla quale speravo di poter contare per trasferire l'mpeg2 registrato da MySky. In pratica però la USB non è utilizzabile perchè non ancora attivata da Sky (quindi neppure con fantomatici drivers software che in ogni caso non esistono). A meno che qualcuno abbia notizie diverse in merito.......
    La "scatola" di Sky ha una seconda scart destinata ad un videoregistratore ed una funzione "copia" dei programmi registrati che dovrebbe venire attivata via software in un futuro prossimo.
    Vi è anche un'uscita S-Video che penso potrebbe essere ben utilizzata se collegata al mio Elgato 200. Il software di MySky permetterebbe in questo caso di trasferire sul G5 via Elgato mentre si vedono altri programmi (in pratica in background).
    Alcuni di voi hanno esperienze e/o suggerimenti connessi al MySky? Tutte le info e idee in merito sarebbero molto molto ben accette

Novizio
    Iscritto
    05-07
    Ciao , anche io ho MySky e per provare ad importare i film e le serie registrate su questo ho acquistato una scheda Firewire della Pinnacle ( Pinnacle DV Firewire o qualcosa del genere ).
    L'ho collegata al mac tramite frirewire appunto e all'uscita S-Video del MySky.
    In questo modo riesco a importare i filmati sul mio computer.
    Solo che ho dei problemi...

1° I file importati con iMovie o Final Cut Pro sono grandi circa 5 Gb

2° Anche dopo averli ridimensionati con il compressor di final cut (1GB per file così da metterne 4 in un solo DVD) se li volessi rimetterli su DVD con iMovie, questo non me lo permette in quanto mi dice che lo spazio non è sufficiente...penso perche lui li voglia ridimensionare di nuovo.

3° Con Final Cut non sono in grado di creare DVD e menu...

Insomma so come importare (anche se molto vagamente e gradirei degli aiuti) ma non so come rimetterli su DVD....

Inoltre per tagliare via gli spot uso MPEG Stremclip ma quando le taglio poi ancora una volta non riesco a risalvare il file in dimensioni comode ( meno di 1 GB) .

Aiuto !!!