+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 29 di 29
    Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Condividendo appieno la vostra discussione mi permetto di fare un'aggiunta prendendo spunto da un articolo su mac world di luglio-agosto 2004 dal titolo "da vhs a dvd" in particolare:

E' possibile convirtire il segnale analogico in digitale in due modalità:

1. Usare una videocamera miniDv che converte il segnale e trasferisce i dati tramire firewire.
    Questa soluzione comporta notevoli capacità in hd ossia 200 mb per ogni minuto ossia circa
    12gb per ora.
    2. Comprarsi un convertitore analogico digitale tipo il Pyro Av Link dal rapporto qualità prezzo
    eccezionale oppure l'articolo da cui ho preso spunto cita il Dac 100 Datavideo.

Una curisità su un'altra rivista di un anno fa usavano per delle prove simili un Dazzle holliwood bridge che prima di essere acquista da pinnacle produceve convertitori anche per mac poi la politica pinnacle ha imposto il risparmio sulla componentistica, leggi togliere la firewire, per economicizzare e optando al solo mercato pc.

Infine la scelta di Elgato pare essere la piu' consona per chi anche videorestrare in digitale la tv.

Saluti a tutti

Novizio
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Ho fatto un tremendo errore....

Ho aquistato su ebay una Elgato EyeTV200 ma la versione North America... mi sa che sono fritto vero?

Non mi resta che rivenderla su ebay?

Attendo suggerimenti

grazie

Macuser dal '86
    Iscritto
    06-03
    Luogo
    , ,
    Temo di sì.
    Mi pare che il 200 sia venduto in configurazioni diverse (NTSC o PAL/SECAM) secondo la zona di vendita.

Novizio
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    so che posso sembrare pazzo, ma ho chiesto al support di elgato cosa potrei fare con la elgato ntsc in un paese con sistema pal.. e mi ha risposto così:

-------------------------------------
    Thank you for contacting Elgato Systems.

The EyeTV hardware is physically different in the US and in Europe. The US version has a NTSC compatible tuner (associated with the RF) port, and the European version has a PAL compatible tuner, and a different RF connector.

The EyeTV software works with both units. Furthermore, the composite (A/V) ports of both units are the same. That means you can hook up a PAL device to a NTSC EyeTV, or a NTSC device to a PAL EyeTV, via the A/V ports.

Da questo arguisco 2 cose:

1) il tuner è l'unica parte NTSC.
    2) L'encoder hardware è indipendente dal sistema in uso (pal secam o ntsc).

Detto questo ho pensato... eh lo so sono pazzo... se sapessi il chipset del tunertv che usa elgato (quanto ho letto sono 3 chipset al mondo).. potrei FORSE sostituirlo nella mia elgato.

che ne pensate?

evvai con i commenti hahaha

N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Citazione Originale inviato da ludo
    che ne pensate?
    eh lo so sono pazzo...

Scherzi a parte, hai provato a vedere se si trova un convertitore da PAL a NTSC?

Novizio
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    beh chissà quanto costa.. inoltre il prob è che un tuner tv ntsc aggancia frequenze differenti, quindi anche in presenza di un convertitore pal a ntsc credo che non aggancerei alcun segnale.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da ludo
    so che posso sembrare pazzo, ma ho chiesto al support di elgato cosa potrei fare con la elgato ntsc in un paese con sistema pal.. e mi ha risposto così:

Thank you for contacting Elgato Systems.

The EyeTV hardware is physically different in the US and in Europe. The US version has a NTSC compatible tuner (associated with the RF) port, and the European version has a PAL compatible tuner, and a different RF connector.

The EyeTV software works with both units. Furthermore, the composite (A/V) ports of both units are the same. That means you can hook up a PAL device to a NTSC EyeTV, or a NTSC device to a PAL EyeTV, via the A/V ports.

Da questo arguisco 2 cose:

1) il tuner è l'unica parte NTSC.
    2) L'encoder hardware è indipendente dal sistema in uso (pal secam o ntsc).

Detto questo ho pensato... eh lo so sono pazzo... se sapessi il chipset del tunertv che usa elgato (quanto ho letto sono 3 chipset al mondo).. potrei FORSE sostituirlo nella mia elgato.

che ne pensate?

evvai con i commenti hahaha
    Io invece penso che non hai nessun problema, e ti spiego il perchè.

Il Tuner comunque funziona è comandato dal software. Per la visione su Computer non hai problemi, che sia NTSC o PAL per il mac non cambia niente.
    Il problema lo hai quando crei un DVD, ma forse anche qui puoi risolvere in questo modo.
    Se hai un Televisore nuovo compra una SCART con tutti i poli e li c'è anche il supporto per RGB e quindi il vedi tutto correttamente, oppure ti devi ricordare di impostare in automatico PAL sul programma che USI per creare il DVD, forse l'unico problema è quello dell'attacco dell'antenna che potrebbe essere diverso ma penso che in un negozio di elettronica si possa trovare un adattatore a buon prezzo.

Novizio
    Iscritto
    01-06

Elagato TV Wonder usb2

....

Ho aquistato su ebay una Elgato EyeTV200 ma la versione North America... mi sa che sono fritto vero?

Non mi resta che rivenderla su ebay?

Attendo suggerimenti

grazie[/QUOTE]

Ciao, visto che anche io ho commesso il tuo stesso errore, posso sapere come hai risolto il problema?
    Confido in un tuo utile consiglio, Saluti !

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    In risposta al primo post : EyeTv EZ ????