+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    03-06

Installazione Dvd Recorder

HO APPENA RICEVUTO UN SONY DVD RECORDER RDR-HX 910 CON 250 HDD
    HO INIZIALIZZATO DECODER SKY- DVD RECORDER SONY E VHS SONY
    L'UNICA COSA CHE NON RIESCO A REGISTRARE SONO I PROGRAMMI SKY
    INFATTI SULLA LINE 3 VEDO LA CASSETTA VHS E LA RIVERSO BENE SUL DVD RECORDER
    MA A VHS SPENTO E SKY ACCESO NON RIESCO A VEDERE IL PROGRAMMA DI SKY SULKLA LINE 3
    E QUINDI NON LO POSSO REGISTRARE
    Dal decoder Sky parte una scart all prima scart della tv e l'altra scart va alla line 2 del VHS
    Dal vhs ho una scart proveniente dal decoder e una scart che va al DVD recorder
    Dal dvd recorder ho la scart proveniente dal VHS e una sacrt che va alla seconta scart TV
    Come fare ?
    Aiuto
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Una cosa del genere, cioe'?
    E' 'sta "line 3" dove sarebbe, in questo schema???

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Vediamo.... quando vedi una cassetta e riesci a registrarala, direi che il segnale fa questo giro:

Ma dal mio schema (se è corretto), il decoder non risulta collegato al DVD, ma solo al VHS, quindi puoi registrare slo su cassetta (sempre se hai collegato su AV-in sul VHS!)

Per fare un collegamento come il tuo (Col DTT al posto del VHS) io, dopo lunghi impazzimenti, mi sono rassegnato e ho usato un "ripartitore di scart", pagato mi pare 17 euro (servono quelli con gli interruttori tipo questo, quelli economici da 5 euro senza interruttori fanno un miscuglio di segnali e obbligano a spegnere i dispositivi non in uso!)

La connessione è piuttosto laboriosa, ma una volta fatta, resta fissa.
    Io l'ho fatta cosi'.... anche se ricordo che una volta ne avevo azzeccata un'altra migliore che mi permetteva di vedere i segnali SKY in RGB.... ma non riesco piu' a rifarla, e' tutto un bordello!!!

Non credo sia esattamente questa la connessione migliore, visto che sul canale A si sovrappone tutto. Ma funziona già "abbastanza": coi tasti B-C e C-A puoi decidere cosa deve essere registrato, e INDIPENDETEMENTE puoi decidere coi tasti A/B/C cosa deve essere mostrato sulla TV.

Nota: i rettangolini sulla sinistra sono i 6 tasti che si trovano sul mio multiscart.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Citazione Originale inviato da jumpjack
    Vediamo.... quando vedi una cassetta e riesci a registrarala, direi che il segnale fa questo giro:

mmmh... ripensandoci...
    FORSE se imposti l'input del VHS in modo che veda il decoder, e tieni acceso tutto contemporaneamente, puoi riuscire a registrare SKY su DVD (passando attraverso il VHS).