+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
  1. #1
    Luc
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    10

    DVD Recorder con Hard Disk oppure DVD Recorder Combinato?

    Salve, premetto che ho intenzione di riversare in digitale tutte le videocassette vhs che ho (circa 200).
    In commercio esistono due tipologie di prodotti:
    1) DVD recorder con hard disk incorporato
    2) DVD recorder combinato
    Io ho già un videoregistratore vhs, non dell'ultima generazione.
    La mia domanda è: se io collego il videoregistratore vhs che ho a un dvd recorder con hard disk, la qualità della registrazione ottenuta è equivalente a quella che risulterebbe utilizzando un dvd combinato? E, soprattutto, è possibile evitare di guardare il programma che sto registrando in modo da poter fare le registrazioni in modalità stand-by?
    sarei orientato a un prodotto Philips, me la consigliate questa marca per questa categoria di prodotti? grazie ancora, Lucio

  2. #2
    Novizio
    Iscritto
    09-06
    Messaggi
    14
    ATTENZIONE!!!!
    Una mia amica ha appena preso una clamorosa fregatura!!!
    I combinati NON POSSONO riversare su DVD cassette comerciali, perche' protette con Macrovision!!!
    Mentre invece, se hai un VHS e un DVD-rec separati, puoi "ovviare" al problema collegandoli tramite antenna: la qualità ne risente un po' (ma tanto il VHS fa cacare gia' di suo, quindi forse non si nota...), ma almeno potrai copiare le tue cassette senza problemi.

  3. #3
    Novizio
    Iscritto
    09-06
    Messaggi
    14
    p.s.
    Quanto al guardare un programma diverso da quello che stai registrando, è possibilissimo: tutto dipende da collegare nel modo giusto i tremila cavi scart che ti troverai tra le mani...

    A grandi linee, divresti avere:
    Un cavo che va dal VHS alla TV
    Un cavo che va dal VHS al DVD
    Un cavo che va dal DVD al TV
    Quindi, ogni aggeggio avrà DUE cavi collegati, "intrecciati" con gli altri in modi interessanti e polverosi... :-)
    Se poi hai anche il decoder SKY... comprati uno "switcher" di scart e buon divertimento, ci sarà da ridere!!! (o da piangere...)

  4. #4
    Novizio
    Iscritto
    09-06
    Messaggi
    14
    Citazione Originale inviato da jumpjack
    ATTENZIONE!!!!
    Una mia amica ha appena preso una clamorosa fregatura!!!
    I combinati NON POSSONO riversare su DVD cassette comerciali, perche' protette con Macrovision!!!
    Mentre invece, se hai un VHS e un DVD-rec separati, puoi "ovviare" al problema collegandoli tramite antenna: la qualità ne risente un po' (ma tanto il VHS fa cacare gia' di suo, quindi forse non si nota...), ma almeno potrai copiare le tue cassette senza problemi.
    Ehi, un momento! M'e' appena venuto in mente un modo per "imbrogliare" anche i combo e fargli duplicare le cassette protette!
    Quasi certamente anche i combo hanno uscita RF (per collegarli alla TV tramite antenna) e ingrsso RF (per registrare, ovviamente). Ebbene... "cortocircuitando" le due uscite, dovrebbe essere possibile "autosintonizzare" l'aggeggio in modo che il segnale in riproduzione sulla cassetta venga inviato in uscita RF, da li' dirottato sull'ingresso, e da li' registrato sul DVD!

    Qualcuno puo' fare questa prova?

Discussioni simili

  1. DVD Recorder con HD e USB
    By Matt82 in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-11-06, 14:48
  2. Hard Disk per DVD Recorder
    By Foxer501 in forum Masterizzazione CD, DVD e BD (Blu-Ray Disk)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-10-06, 15:25
  3. Dvd-recorder
    By chiara22 in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-06, 20:22
  4. Mp3 recorder???!!!
    By overture1985 in forum iPod Nano
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-06-06, 19:18
  5. dvd recorder mustek
    By enryenry in forum PVR, Dreambox, Kiss, Sky, DVD Recorder
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-02-06, 14:06

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts