+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 30
    Novizio
    Iscritto
    06-06

Segnali blocco Dvd Recorder LG

Salve ragazzi,
    ho questo problema.
    Con il mio nuovo DVD Recodre Lg RH177, sto provando a registrare film o partite di Sky (a cui sono abbonato da 4 anni), ma in alcuni casi, non sempre, dopo qualche minuto, la registrazione si interrompe e indica il segnale "rilevati segnali di blocco"

Non lo fa per tutti i film o per tutte la partite... finora non ho capito se esiste un criterio secondo il quale mi blocca le registrazioni o se lo fa casualmente....

E' normale o è difettoso il mio DVD recorder???

Grazie per le eventuali risposte...

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ciao sam81 ho visto il tuo messaggio per caso navigando nel sito e volevo sapere (visto che sono passati 3 mesi) se hai risolto il tuo problema, perche anche io ho il tuo stesso dvd recorder (da poco) è ho il tuo stesso problema. Io ho però notato che il recorder va in blocco sempre durante la pubblicita. Se sei riuscito a risolvere fammi sapere. Grazie mille

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ciao maury e sam81,
    Ho appena acquistato un lg r177.
    Ho provato a scaricare da videocassetta a hdd.
    Sul primo film nessun problema.
    Sul secondo invece è apparso il messaggio "rilevati segnali di blocco".
    Ho letto che avete avuto il medesimo problema. Siete riusciti a risolverlo? Come?

Novizio
    Iscritto
    09-06

segnali blocco!

ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso identico vostro problema. Ho chiamato lg ma non mi hanno ancora ricontattato ma vedo che non sono l'unico ad avere questo problema e pertanto credo proprio che c'è l'abbiano tirata nel c.!

Comunque ho trovato un ragazzo che ha risolto in questo modo:
    "Buongiorno a tutti
    svelato il segreto dei dvd recorder lg rh relativo al problema "rilevati segnali blocco registrazione".
    Andate su sintonizzazione dei canali analogici PR 01 PR 02 etc e impostate alla voce decoder on/off su on e vedrete il canale di sky.
    Iniziate la registrazione da sky non usando AV2 opp. AV1 (e li che nascono i problemi)ma da PR 01 e la registrazione non avra' piu' blocchi.
    Unico limite è che il segnale non sara'registrato in RGB.....questo è un altro enigma da risolvere.
    A proposito di dvd recorder sony,il modello hx 725 non registra in RGB come detto in una nota tra parentesi a pag.130(solo per i modelli francesi).
    I tecnici della lg da me contattati mi avevano messo solo fuori strada parlandomi di segnali di protezione di sky. "

Io ora devo provare anche se non ho capito come fa a vedere il canale del satellite su quelli analogici (è dal set up ma a me non era riuscito, ora riprovo). Se qualcuno di voi mi sa dare suggerimenti .... grazie mille

Novizio
    Iscritto
    09-06
    VI SEGNALO UN ALTRO ARICOLO IN UN ALTRA CHAT CHE FORSE RISOLVE IL NOSTRO PROBLEMA. DOMANI IO PROVO... CHE DIO MI AIUTI!

Arrivo giusto in tempo. Oggi ho aggiornato il firmware dell'Lg RH177 grazie alle preziose indicazioni di Echelon sul forum di quellicheilpc. Dunque... è vero ci sono 2 firmware. Il SL40 è il "bootloader", ed anche se qualcuno dice che il firmware del masterizzatore il nome mi sembra che suggerisca qualcos'altro

Comunque riporto i vari suggerimenti appresi sul forum di cui sopra.
    LG RH-177/188

Rendere il DVD-Recoder Region Free

1) Tasto "Setup" sul telecomando;
    2) andate sull'icona del lucchetto;
    3) premete sette volte il tasto 0;

Se volete tornare al codice regionale 2 ripetete l'operazione.

Conoscere l'attuale versione del firmware

1) Premete il tasto "Setup" sul telecomando;
    2) andate sull'icona del televisore e da qui su "Forma schermo">16:9
    3) premete i tasti 1 3 9 7 1 3 9 e premete ok.

Prima dell'aggiornamento la mia versione era:
    Loader Ver=SL32
    Ver=60213A
    CWare=PROD33
    BSP=DMN3

Aggiornare il firmware ed il boot loader

Scaricate gli aggiornamenti da qui e scompattateli:
    http://pl.lgservice.com/
    (per orientarvi meglio potete impostare la lingua inglese dal menu a tendina in basso a sinistra selezionado "angielski".

Aggiornamentro firmware:
    1) utilizzate un CD-R o CD-RW (a quanto ho capito un DVD non va bene);
    2) create un CD-ROM ISO con UNA sola sessione;
    3) utilizzate la modalità ISO-9660;
    4) date come nome al cd "RH1000_UP"
    5) masterizzate il file "LG_HDR_UPDATE.004
    6) scrivete il cd in modalità DAO (disc-at-once) e finalizzatelo;
    7) inserite il CD così ottenuto nel DVD-Recoder;
    8) premete il tasto "home", andate in "Musica>Disco"
    9) seguite le istruzioni a video (basta premere qualche volta il tasto rec per avviare la procedura);
    10) dopo che l'aggiornamento è andato a buon fine spengete l'RH-177.

Aggiornamento bootloader:
    1) utilizzate un CD-R o CD-RW (a quanto ho capito un DVD non va bene);
    2) create un CD-ROM ISO con UNA sola sessione;
    3) utilizzate la modalità ISO-9660;
    4) date come nome al cd "DRIVE_UP"
    5) masterizzate i due file (non il documento di testo in polacco...);
    6) scrivete il cd in modalità DAO (disc-at-once) e finalizzatelo;
    7) inserite il CD così ottenuto nel DVD-Recoder;
    8) in questo caso, se non ricordo male, il DVD-Recorder dovrebbe subito riconoscere l'aggiornamento firmware;
    9) avviate la procedura seguendo le istruzioni a video;
    10) nel mio caso il disco è stato espulso durante la fase di aggiornamento del firmware (me la sono fatta un po' sotto) e credo che sia del tutto normale;
    11) in questo caso il DVD-Recorder si spenge da solo.

Dopo l'aggiornamento ho questa versione:

Prima dell'aggiornamento la mia versione era:
    Loader Ver=SL40
    Ver=60519A
    CWare=3620_P15
    BSP=DMN3 FME

IMPORTANTE: l'aggiornamento del firmware è a VOSTRO rischio e pericolo. Eventuali danni al DVD-Recorder non sono imputabili ad eventuali imprecisioni o inesattezze contenute in questa mini guida

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ciao reni148,
    anche io ho trovato la procedura che descrivi su un altro forum.
    Non l'ho ancora provata perchè mi sembra un po' complessa (almeno per il mio livello di conoscenza).
    Quando hai fatto tutto dimmi come è andata, please.
    Per quanto riguarda l'altro suggerimento, quello di inserire sky sotto uno dei canali analogici, dici che va bene anche se alla scart gli attacco il vhs? Chiedo questo perchè io avuto problemi proprio con la cassetta.
    Rimango in trepidante attesa.
    Ciao.

Novizio
    Iscritto
    09-06

Problema risolto

Ciao ms68, a dire la verità io non ho avuto nessun problema a passare dei filmati da cassetta a dvd quindi mi dispiace moltissimo ma non sò come aiutarti e in effetti mi sembra strano che si verifichi un problema del genere. Per quanto riguarda le registrazioni da sky ho risolto il tutto facendomi cambiare il decoder. mi è stato detto che alcuni modelli di decoder sky non comunicano correttamente con i dvd recorder. Per adesso io non ho più problemi (almeno lo spero) registrando dall'ingresso AV2.

Novizio
    Iscritto
    10-06
    :? Scusate volevo chiedere a chiunque ha l' RH177 se anche il vostro fa dei piccoli rumorini mentre legge o scrive sull'hard disc, tipo un lieve ticchettio. é un rumorino bassissimo e inpercettibile se c'è rumore, ma quando si registra di notte si sente un pochino. Siccome l'ho appena comperato (sabato da Expert a 239 Euro), se è difettoso lo posso riportare indietro entro sette giorni!! Inoltre quando lo si spegne fa un sibilo di un secondo circa, credo sia normale o no??

Grazia a tutti per la cortese attenzione e i preziosi aiuti.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ti confermo che anche il mio è un po' rumoroso.
    Cioè, niente di drammatico però soprattutto di notte si sente. Credo sia normale però non ho altre esperienze.
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Per quanto riguarda il "blocco della registrazione" per alcuni programmi e per alcune cassette: a me risulta che alcuni programmi e alcune videocassette siano protette col sistema "macrovision" che ne impedisce appunto la "visione" da parte di un vidoeregistratore, ergo la copiatura. Se non erro, trattandosi (anche) di videocassette, si tratta di una protezione di tipo analogico (qualcosa che riguarda i segnali di sincronismo, se non erro).

Se si riesce a sintonizzare il recorder sul segnale di Sky usando la presa di antenna invece della scart, si aggira il problema (perche' la protezione "viaggia" su composito, mi pare), ma si perde notevolmente in qualità: a parte la perdita di definizione di immagine e di qualità delcolore tipiche del segnale di antenna, è anche possibile che si registrino "bande verticali", "nebbia" e interferenze varie di altri canali che trasmettono a frequenze vicine a quella con cui il decoder comunica col recorder.

Anche per le cassette dovrebbe potersi usare questa soluzione, ma solo se si usano due apparecchi separati: un vecchio VHS e un DVD recorder, collegati tramite antenna. In un combinato VHS-DVD, invece, il collegamento interno sarà di tipo composito, immagino, e quindi non sarà possibile aggirare il problema. Ma tanto, il vhs ha risoluzione 352x288 ('na schifezza), e per evitare interferenze di altri canali basta staccare l'antenna dal muro durante la duplicazione (il che pero' puo' causare un lieve degrado dell'immagine: ma sempre meglio che vedere la pubblicita di DASH "navigare" sullo sfondo di una scena particolarmente buia di un film!!! )