Discussione: Mac Mini come PVR
-
21-07-06, 13:43 #1Novizio
- Iscritto
- 05-06
Mac Mini come PVR
Salve ragazzi,
leggo con grande attenzione i vostri post ma purtroppo sull'argomento specifico ho un po di confusione... pertanto vi scrivo per chiedervi un consiglio, ho 2 mac mini 1 con processore intel ed 1 con processore g4 e vorrei utilizzarli come PVR.
Premetto che vorrei avere la possibilità di registrare sia i canali terrestri (digitali ed analogici) che i canali satellitari (il segnale in questo caso lo dovrei prendere dal decoder di sky).
Vorrei poter avere la possibilità di poter editare i video acquisiti (tagli della pubblicità) e di poterli comprimere in MPEG2 (per creare dei DVD) ed in DVX.
Alla luce di quello detto vi chiedo:
Che tipo di Hardware dovrei acquistare?
Esistono dispositivi che comprimono il flusso video in real Time in MPEG2? ed in DIVX?
Che software mi consigliate di usare?
Qualcuno di voi utilizza il Mac Mini come PVR? come vi trovate?
Grazie in anticipo.
-
21-07-06, 15:41 #2- Terratec Cynergy Hybrid XS (Chiavetta USB con tuner sia digitale che analogico.
Originale inviato da lupi.l
- Se registri dal digitale il flusso del video è già compresso in MPEG2 e non serve nessun hardware dedicato.
- Elgato EyeTV che permette anche l'editing del video e la creazione di DVD o la compressione in DivX
Ciao
-
22-07-06, 08:28 #3Novizio
- Iscritto
- 05-06
Ciao,
prima di tutto grazie per il consiglio... in effeti la chiavetta da te consigliata sembra proprio fare al caso mio...
Volevo chiederti un'ultima cosa... (domanda stupida...
)
Ma è compatibile con il mac? te l'ho fatta perche visitando il sito del produttore non ho trovato drivers per il mac...
Viene riconosciuta dal software che mi hai consigliato? (Elgato EyeTV)
Grazie ancora per i consigli...
-
22-07-06, 09:41 #4Certo che è supportata, altrimenti mica l'avrei ordinata al mio rivenditore :-)
Puoi comprare la versione per PC e poi comprarti a parte il software EyeTV sia direttamente dalla ElGato che su AppleStore.
Software che supporta benissimo il Teratec Cinergy Hybrid XS come puoi vedere qui: ElGato
Oppure comprare direttamente la versione per Mac con il soft EyeTV allegato che però ho trovato solo qui: Gravis
Avvertenza: Il software comprato stand alone funzionerà con qualsiasi hardware dovesti comprare anche in futuro.
Quello dato in dotazione ad uno specifico HW funzionerà solo con quello.
Ciao
-
27-07-06, 10:23 #5Novizio
- Iscritto
- 05-06
Provato e funziona alla grandissima...
Mac mini intel core solo + Terratec Cynergy Hybrid XS + eyetv 2.2
Un pvr... da favola...
L'unica cosa che per ora non sono riuscito a fare, è comprimere i video acquisiti in Divx... eyetv mi dice di scaricare il codec dal sito divx.com... anche se io il codec ce l'ho già installato...
Ciaoooo
-
16-08-06, 14:34 #6
Ma ill decoder di Sky?!?
Ciao! Interessantissima la discussione, perchè avevo anche io la stessa idea, ma, conoscendo quale M***A sia il decoder di Sky, mi chiedevo come interfacciarlo. Voi come avete fatto allora?
Altra domanda... se non ho un TV con ingresso DVI, ci sono adattatori DVI/SCART o simile?
Grazie!!!
Marco
-
16-08-06, 15:01 #7per i divx li fai diretti esportando in .avi
se vuoi un sistema migliore, ma più lungo, esporta in .mpg. Converti in formato DVD con MovieGate e il risultato lo passi a Handbrake, con tutti i settaggi del caso
-
16-08-06, 15:19 #8e perchè una procedura così lunga
Originale inviato da Alexander De Large

esporti in mpg (non re-encoding)
passa tutto con ffmpeg nel codec che vuoi.
i codec di ffmpeg sono i soliti usati di handbrake, programma più specifico per convertire direttamente da DVD o cartella VIDEO_TS
-
16-08-06, 15:36 #9
caro giuppe, come contraddirti...ma non so com'è handbrake ci impiega di meno!!! corono alla mano, le cartelle video_ts con MovieGate le ho in 15 min. e con Handbrake in 1h e 30' ho il mio bel .avi. FFmpegX (da mpg) mi ci sta molto di più
Ultima nota : il crop dell' immagine in Handbrake è molto più comoda
OT - P.S: ma anche a te da qualche giorno con il DVTB hai problemi con la Rai? io riesco a sentire l' audio ma il video no...dalle Pref di EyeTv, sotto Device-->Signal vedo che la Rai hanno valori di Strength al di sotto del 63% metre gli altri (tutti visibili) siamo almeno al 70%