+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,

registrare programmi sky con un imac g5

ciao a tutti voglio essere diretto e conciso.....
    ho un imac g5 con 1gb di ram per aquisire un segnale video come posso fare?basterebbe collegare un convertitore dv alla presa scart?o mi serve altro...
    grazie a tutti

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma

zardoz
    Guest
    Sky, in barba a tutte le normative sul cosidetto "decoder unico" sta facendo un po' i suoi porci comodi, andando ad impiegare per le proprie trasmissioni un formato di codifica proprietario, che può essere letto solo dal proprio decoder (ed è per questo che ci stanno fracassando i maroni con la pubblicità del decoder "gratis"... che gratis non è...)

Le implicazioni di questo grave atto di abuso della propria posizione dominante sono molteplici e sfaccettate. Basti pensare che chi ha precedentemente acquistato un proprio decoder non potrà più utilizzarlo, se non per le emittenti in chiaro non legate a sky. Ci sono inoltre implicazionii di natura economica, avendo Sky costituito una società di raccolta pubblicitaria come Publitalia sta a Mediaset... licenze, accordi, tutto dietro le quinte ed in base a chi paga cosa... e difficilmente credo che i normali utenti ne saranno avvantaggiati.

Dico questo in poche righe per arrivare al sodo: se Sky continuerà su questa strada (illegale) ben presto nessun altro decoder che non sia il loro potrà ricevere alcun segnale...

Informatevi... leggete... non siate sempre pronti ad accogliere a braccia aperte le porcate dettate dai grandi monopolisti che giocano sempre sulla disinformazione della gente.

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Grazie Alex ma avevo già letto quelle pagine ma non ho ancora capito se vanno bene per le mie esigenze ,sono sintonizzatori tv oanche qualcos'altro? ...io ho un decoder sky se lo collego ad uno di questi aggeggi posso registrarne i canali?ciao.

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Non ho letto attentamente ma nella prima recensione a un certo punto sta scritto:Se la vostra antenna terrestre non è in grado di offrirvi una ricezione soddisfacente potete saltare la sezione "tuner" e collegare un ricevitore satellitare direttamente all'ingresso videocomposito: in questo caso il telecomando virtuale vi servirà non a cambiare canale ma ad eseguire tutte quelle operazioni di PVR che vi spiegheremo più avanti.

Assiduo
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    scusate ma se io possiedo il dec sky e all'uscita scart del ci metto una spina scart con uscite rc e poi di li un caveotto rc che va al convertitore e dal convertitore al powebook non risolvo niente ? o si ?
    per favore fatemi sapere è mia intenzione acquitsare un converter

iMac CORE2DUO "20 solo_mac avatar
    Iscritto
    02-03
    Citazione Originale inviato da rosencraz
    scusate ma se io possiedo il dec sky e all'uscita scart del ci metto una spina scart con uscite rc e poi di li un caveotto rc che va al convertitore e dal convertitore al powebook non risolvo niente ? o si ?
    per favore fatemi sapere è mia intenzione acquitsare un converter
    Secondo me basta collegare questo al decoder SKY e al Mac ed utilizzare il software in dotazione. Unico neo, bisogna utilizzare il video composito, perché la scart di Sky non esce in s-video.