+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 16 di 16
    Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Ma oltre ad avere un doppio TUNER sul decoder, non bisogna avere anche una parabola con doppio LNB ??
    oppure con una centralina alimentata con amplificazione del segnale ??

infatti con il MySkyfoBox il tecnico ci ha dovuto passare un'altra calata per arrivare al doppio TUNER, fortunatamente in condominio abbiamo una centralina per 6 condomini, ma siamo in 3 ad avere il satellitare, quindi abbiamo 2 prese a testa altrimenti o cambiavamo centralina, oppure dovevamo cambiare LNB mettendone una doppia per aggiungere una connessione.

Non sono un'antennista o tecnico SKY riporto quello che mi ha detto il tecnico che è venuto ad installarcelo (almeno così giustificano i 90 euro di installazione) ora diventati 45 se non sbaglio

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    naturalmente per collegare entrambi i tuner devi avere 2 cavi di antenna. O utilizzi un dual feed in modo da avere una "parabola" su un satellite ed un'altra sul secondo... oppure se hai un dual feed e vuoi mantenerli su entrambi i tuner devi farti fare l'impianto da un tecnico, mi pare serva un centrali che ti possa gestire entrambi i segnali per gli LNB

Novizio
    Iscritto
    09-06
    scusate, ma che c'entrano doppio tuner e doppio LNB???
    Io terrei attaccato lo skybox solo per aggiornare la card periodicamente, mentre "a monte" terrei attaccato un decoder serio da usare quotidianamente. Ma i due userebbero lo stesso segnale proveniente dall'antenna!

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da jumpjack
    scusate, ma che c'entrano doppio tuner e doppio LNB???
    Io terrei attaccato lo skybox solo per aggiornare la card periodicamente, mentre "a monte" terrei attaccato un decoder serio da usare quotidianamente. Ma i due userebbero lo stesso segnale proveniente dall'antenna!
    Citazione Originale inviato da jumpjack
    Ciao! Volevo domandare se è possibile programmare i canali sky. Sul mio dvd recorder per esempio non riesco a registrare piu di un canale sky... Il problema piu grande è che se voglio guardare un canale sky mentre registro un aaltro canale sky beh mi registra solo il canale sky che sto guardando in quel momento... Qualcuno ha una soluzione al problema o non è possibile registrare un programma mentre se ne vuole guardare un altro?
    Scusa, sei tu che hai chiesto come potevi vedere un altro canale di Sky mentre ne registri uno diverso. L'unica soluzione è avere un ricevitore sat doppio tuner con una CAM universale.

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Citazione Originale inviato da Raider
    Scusa, sei tu che hai chiesto come potevi vedere un altro canale di Sky mentre ne registri uno diverso. L'unica soluzione è avere un ricevitore sat doppio tuner con una CAM universale.
    Non barare Il secondo quote non è mio, ma di chi ha iniziato il thread! In effetti avevo dimenticato la domanda iniziale, io mi sono aggiunto dopo chiedendo come usare un decoder non sky.

Assiduo dodino avatar
    Iscritto
    03-05
    In giro c'è molta confusione. Evidenzio la mia situazione per tentare di fare un pò di chiarezza.

Ho un abbo full regolare di Sky. Ho staccato il decoder di Sky dopo il primo giorno di attivazione e da più di un anno utilizzo il Dreambox con la card inserita nello slot.
    Mai dovuto riutilizzare lo Skybox per gli aggiornamenti, per questo provvede l'emu che utilizzo in questo momento nel Dreambox (mi pare CCAM 1.3). Dico in questo momento, perchè di emu ce ne sono diverse, qualcuna va meglio con Sky, altre con Premiere etc.. Ovviamente sempre con abbo regolari.