Discussione: Programmazione Canali Sky
- 07-11-06, 22:59 #11
Ma oltre ad avere un doppio TUNER sul decoder, non bisogna avere anche una parabola con doppio LNB ??
oppure con una centralina alimentata con amplificazione del segnale ??
infatti con il MySkyfoBox il tecnico ci ha dovuto passare un'altra calata per arrivare al doppio TUNER, fortunatamente in condominio abbiamo una centralina per 6 condomini, ma siamo in 3 ad avere il satellitare, quindi abbiamo 2 prese a testa
altrimenti o cambiavamo centralina, oppure dovevamo cambiare LNB mettendone una doppia per aggiungere una connessione.
Non sono un'antennista o tecnico SKY
riporto quello che mi ha detto il tecnico che è venuto ad installarcelo (almeno così giustificano i 90 euro di installazione)
ora diventati 45 se non sbaglio
- 07-11-06, 23:11 #12
naturalmente per collegare entrambi i tuner devi avere 2 cavi di antenna. O utilizzi un dual feed in modo da avere una "parabola" su un satellite ed un'altra sul secondo... oppure se hai un dual feed e vuoi mantenerli su entrambi i tuner devi farti fare l'impianto da un tecnico, mi pare serva un centrali che ti possa gestire entrambi i segnali per gli LNB
- 08-11-06, 07:52 #13Novizio
- Iscritto
- 09-06
scusate, ma che c'entrano doppio tuner e doppio LNB???
Io terrei attaccato lo skybox solo per aggiornare la card periodicamente, mentre "a monte" terrei attaccato un decoder serio da usare quotidianamente. Ma i due userebbero lo stesso segnale proveniente dall'antenna!
- 08-11-06, 15:04 #14
Originale inviato da jumpjack Scusa, sei tu che hai chiesto come potevi vedere un altro canale di Sky mentre ne registri uno diverso. L'unica soluzione è avere un ricevitore sat doppio tuner con una CAM universale.
Originale inviato da jumpjack
- 09-11-06, 11:07 #15Novizio
- Iscritto
- 09-06
Non barare
Originale inviato da Raider
Il secondo quote non è mio, ma di chi ha iniziato il thread! In effetti avevo dimenticato la domanda iniziale, io mi sono aggiunto dopo chiedendo come usare un decoder non sky.
- 12-11-06, 16:06 #16
In giro c'è molta confusione. Evidenzio la mia situazione per tentare di fare un pò di chiarezza.
Ho un abbo full regolare di Sky. Ho staccato il decoder di Sky dopo il primo giorno di attivazione e da più di un anno utilizzo il Dreambox con la card inserita nello slot.
Mai dovuto riutilizzare lo Skybox per gli aggiornamenti, per questo provvede l'emu che utilizzo in questo momento nel Dreambox (mi pare CCAM 1.3). Dico in questo momento, perchè di emu ce ne sono diverse, qualcuna va meglio con Sky, altre con Premiere etc.. Ovviamente sempre con abbo regolari.